facebook twitter rss

Apertura del Cammino sinodale diocesano, Santa Messa presieduta dall’arcivescovo Pennacchio

FERMO - L’arcivescovo Rocco celebrerà l’Eucaristia alle ore 17,00 in Cattedrale, cui sono invitati tutti i sacerdoti, i diaconi, e un membro per ogni parrocchia (possibilmente del Consiglio Pastorale o del Consiglio di Comunità). Chi non potrà essere presente potrà comunque seguire la celebrazione attraverso la diretta streaming, che sarà trasmessa sul sito diocesano e nel canale YouTube "Arcidiocesi di Fermo".
Print Friendly, PDF & Email

Domenica 10 ottobre Papa Francesco ha aperto il percorso verso l’Assemblea del sinodo dei Vescovi sul tema “Per una Chiesa sinodale: comunione, partecipazione e missione”.  Domenica prossima 17 Ottobre in ogni Diocesi si apre questo percorso sinodale.

L’arcivescovo Rocco celebrerà l’Eucaristia alle ore 17 in Cattedrale, cui sono invitati tutti i sacerdoti, i diaconi, e un membro per ogni parrocchia (possibilmente del Consiglio Pastorale o del Consiglio di Comunità). Chi non potrà essere presente potrà comunque seguire la celebrazione attraverso la diretta streaming, che sarà trasmessa sul sito diocesano e nel canale YouTube “Arcidiocesi di Fermo”.

“In questa settimana – l’invito dell’Arcidiocesi di Fermo – prepariamoci all’inizio di questo percorso, tenendo desta l’attenzione delle nostre parrocchie su di esso e pregando ed invitando a farlo. A questo proposito è possibile scaricare la preghiera per il Sinodo, che può essere fatta a conclusione delle liturgie feriali, o negli eventuali incontri che avremo in questi giorni in parrocchia ed anche a livello personale. Nel sito dell’Arcidiocesi è stata pensata una apposita sezione dal nome ‘Cammino sinodale’ per raccogliere i link dei siti della Cei riguardanti il cammino sinodale della Chiesa italiana, e i documenti dell’Arcivescovo e degli uffici di curia prodotti e pubblicati per il cammino sinodale  diocesano. Clicca qui per il sito diocesano con la notizia mentre qui il link del sito diocesano della sezione ‘Cammino sinodale’.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti