facebook twitter rss

Raf e Tozzi al teatro dell’Aquila: a Fermo la data zero del tour ‘Live Teatri’

FERMO - Al Teatro dell’Aquila il 16 novembre i due artisti con il loro tour. Nei prossimi giorni il via alla prevendita dei biglietti
Print Friendly, PDF & Email

(foto di L. Brunetti – diramata dal Comune di Fermo)

Al Teatro dell’Aquila torna la grande musica. Dopo essere stata programmata e poi annullata lo scorso anno per l’emergenza sanitaria, arriva a Fermo il prossimo 16 novembre la data zero del tour ‘Live Teatri’ di Raf e Tozzi (foto allegata di L. Brunetti).
Due simboli della musica anni ’80 e ’90, noti al grande pubblico, oltre che per le loro carriere individuali, anche e soprattutto per la superhit che li ha visti insieme, Gente di Mare. Oltre a questo memorabile brano riproporranno il meglio del loro repertorio sempre evergreen, in un evento che vede insieme Comune di Fermo e Leg Live Emotion Group, con la collaborazione di Amat.
Sarà il Teatro dell’Aquila di Fermo ad ospitare, come da tradizione da sei anni a questa parte con le residenze musicali di concerti che solcano poi l’intera penisola, i due cantautori che torneranno a esibirsi insieme in un imperdibile tour nei teatri.
Due repertori indimenticabili, rivisitati a due voci, uniti all’atmosfera intima dei teatri, che vedrà una scaletta straordinaria, in cui non potranno mancare i loro grandi successi, da “Gloria” a “Self Control”, da “Si può dare di più” a “Cosa resterà degli anni 80”, da “Infinito” a “Ti amo”, ma anche “Ti pretendo”, “Gli altri siamo noi”, “Il battito animale”, “Immensamente”, il loro ultimo brano a due “Come una danza” e molti altri.
Un’altra importante data zero che vedrà i due artisti preparare il tour nel magnifico teatro fermano. Una residenza musicale che vede insieme Amministrazione Comunale di Fermo – Assessorato alla cultura, e Leg Live Emotion Group di Sandro Giacomelli, Tania Ferri ed Elisabetta De Luca, con la collaborazione di Amat ed il sempre prezioso supporto di Maurizio Orso.
“Dopo l’annullamento dello scorso anno, ecco che ora questo atteso concerto viene confermato vista la riapertura e la ripartenza dei teatri. E come tradizione ormai, il nostro Teatro dell’Aquila si conferma luogo ideale per le date zero dei concerti di grandi artisti, che lo scelgono sia per la bellezza che per la versatilità – hanno sottolineato il Sindaco Paolo Calcinaro e l’assessore alla cultura Micol Lanzidei – dunque, dopo tanti artisti e cantautori italiani e internazionali che si sono succeduti in questi anni sia in teatro che a Villa Vitali, ecco che la nostra città torna ad ospitare due big della musica italiana per i quali già cresce l’attesa”. Nei prossimi giorni verrà comunicata la data di inizio della prevendita dei biglietti dall’ufficio stampa della produzione LEG (ufficiostampa@legsrl.net).

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti