Mascherine per la Regione, il “miracolo” dei prezzi dimezzati: “Ho fatto solo il mio lavoro con passione” (Video)

5 MINUTI CON Enrica Bonvecchi di Montecassiano, dirigente della Stazione unica appaltante. Spiega come è riuscita a pagare i dispositivi quasi un terzo rispetto alla struttura commissariale. E sulla riorganizzazione in atto a palazzo Raffaello: «Saremo molto più agili»

 

di Alessandra Pierini (video di Gabriele Censi)

E’ salita agli onori della cronaca poco prima della seconda ondata pandemica, quando per la fornitura di mascherine della Regione Marche è riuscita a spuntare il prezzo di 37 centesimi ciascuna. La struttura commissariale pagò per quelle stesse mascherine 1,05 euro. Enrica Bonvecchi, dirigente prima alla Provincia di Macerata e ora in Regione, dove guida la Stazione Unica Appaltante, risponde con un sorriso e una certa incredulità alla domanda che le è stata ripetuta più volte: come ha fatto? «Semplice, ho solo applicato la legge». Eppure l’ordinaria amministrazione e le buone pratiche adottate dalla dirigente sono diventate un caso.

enrica_bonvecchi-2-325x183

Enrica Bonvecchi

Bonvecchi, 55anni, che vive a Montecassiano, ha raccontato a “5 minuti con” il suo lavoro nella pubblica amministrazione che svolge con grande passione in modo molto diverso da quello che è il modo di operare del lavoratore pubblico nell’immaginario collettivo (Checco Zalone docet).
E riguardo la prossima riorganizzazione della Regione che, passando da 12 servizi a 6 dipartimenti inevitabilmente, ridurrà il numero delle figure apicali? «Era ora, la struttura sarà molto più agile e potremo lavorare meglio».

 

enrica_bonvecchi-1-650x366

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti