FERMO – Vigilia di derby.
In casa Fermana si è svolta la canonica rifinitura in vista del match che rivedrà nuovamente in campo i canarini per un trittico di appuntamenti di torneo vissuti in maniera del tutto ravvicinata.
Domani, sabato 17.30, allo stadio “Del Conero” biancorossi e canarini daranno vita ad una sfida commentata, come ormai da tradizione, da mister Giancarlo Riolfo (foto) al termine della seduta di giornata, rilasciando i propri umori ai canali web societari.
“Si percepisce l’attesa del derby, alla vigilia di una partita importante anche e non da meno per la nostra classifica – il suo approccio -. Affrontiamo la terza partita in una settimana, come noto abbiamo qualche indisponibilità di formazione, dovuta ad acciacchi vari, ma andremo con lo spirito giusto e la voglia di batterci per uscire con più punti possibili”.
“In questi recente impegni tutti i ragazzi chiamati in causa hanno risposto sempre nel migliore dei modi – ha proseguito il tecnico canarino -, presenti e motivati. La squadra sta rispondendo in maniera positiva, a Pescara siamo stati brillanti ma poco fortunati soprattutto nelle conclusioni; con la Lucchese abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, cioè robusta e tosta, pur non riuscendo a portare a casa punti. Ci siamo sempre battuti con onore”.
“L’Ancona Matelica poggia sull’ottimo lavoro svolto dal direttore Micciola e dal tecnico Colavitto, che hanno preso, sulla carta, più di un giocatore magari di poco blasone ma assolutamente funzionale al progetto – il focus sui biancorossi -. Hanno tutti elementi di gamba e ben assemblati, dovremo essere bravi a fare leva sui loro difetti per speculare a nostro vantaggio per cercare di fare i primi punti lontano dal Bruno Recchioni. Se è un caso o no, dobbiamo comunque cercare di invertire questa tendenza che ci vede sterili, ai fini di classifica, lontano da Fermo”.
La lista dei convocati. Portieri: 1 Ginestra, 22 Moschin, 40 Piarulli. Difensori: 3 Mordini, 14 Scrosta 19 Pistolesi, 21 Rodio, 23 Alagna, 30 Sperotto, 99 Blondett. Centrocampisti: 8 Grossi, 11 Bugaro, 18 Frediani, 20 Capece, 24 Mbaye, 25 Graziano, 33 Marini, 77 Pannitteri. Attaccanti: 7 Marchi, 9 Cognigni, 10 Bolsius, 26 Lovaglio, 29 Rovaglia, 32 Nepi. Squalificato Corinus. Non convocati per scelta tecnica ed indisponibilità fisica Ajradinoski, Boateng, De Pascalis, Rossoni, Urbinati e Trezza.
Derby nella direzione affidato al fischietto del signor Francesco Luciani della sezione di Roma 1, a vantare ben cinque precedenti con i gialloblù. Uno in Serie D nella stagione 2016/17 in Monticelli-Fermana 2-3 (giocata a Monte San Giusto), gli altri quattro in Serie C. Due nella stagione 2018/19: 1-0 contro la Giana Ermino e 1-1 contro l’Imolese, sempre al Recchioni. Nel 2019 /20 la sconfitta a Carrara in Coppa Italia (6-5 dopo i calci di rigore) e la scorsa stagione il pirotecnico 0-0 (con quattro rigori non realizzati) in casa del Carpi. A coadiuvarlo gli assistenti Francesco Cortese, della sezione di Palermo e Nicola Tinello, della sezione di Rovigo. Quarto ufficiale, Claudio Panettella della sezione di Gallarate.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati