facebook twitter rss

L’onda rock travolge Fermo: in città arriva Stef Burns, masterclass e concerto ‘at the theatre’

FERMO - L'artista arriverà in città il prossimo 30 ottobre. L'assessore Lanzidei: “È un progetto che da subito mi ha coinvolto anche per il fatto che si tratta di una proposta arrivata dalla cittadinanza. Tramite un cittadino che ha proposto questa iniziativa strada facendo sono state coinvolte tante persone del territorio. Per la città di Fermo vuole essere anche un segno oltre che di qualità di apertura ad altri generi musicali”

di Marco Raccichini

Rock at the Theatre and masterclass con Stef Burns. Si terrà il 30 ottobre prossimo presso il teatro dell’Aquila di Fermo, il concerto “Rock at the theatre” di Stef Burns, evento esclusivo per il centro Italia, che vede ospite del teatro simbolo della città uno dei chitarristi di maggior rilievo a livello mondiale, che vanta collaborazioni con Vasco Rossi, Alice Cooper, Micheal Bolton e altri del panorama musicale.

Precederà il concerto la Masterclass in programma per le ore 17 presso il Cinema Sala teatro degli Artisti. Stef Burns in qualità di insegnante, terrà una lezione formativa rivolta ai musicisti. “Stef si racconterà a 360 gradi – spiega Vittorio Amoni di New Shady events – dalle sue esperienze musicali, alle attrezzature che utilizza ed è rivolta a tutti chitarristi ma non solo. Al di là del musicista, Stef è una persona molto disponibile e collaborativa. Questo evento è un grande segno di una ripartenza”

L’evento, promosso dall’associazione culturale “Marche cultura e natura” nelle persone di Stefano Castori e Anna Mariani, e reso possibile grazie alla collaborazione con New Shady Events con Alessandra Camaioni e Vittorio Amoni, ha preso corpo a Fermo perché “Fermo è una città viva, operosa e meritevole di essere una cornice davvero speciale”.

“Questo evento è un esempio schietto e sincero della ripresa – racconta Stefano Castori – dopo mesi di forzata immobilità dovuta al Covid, per permettere al settore musicale di riavviarsi in maniera dinamica e decisa. Sono stati coinvolti molti esercizi commerciali e strutture ricettive di Fermo che accoglieranno tutti i partecipanti alla masterclass e i fruitori del concerto”.

Aprirà la serata la band “Roxy bar Mario”, cover band che per l’occasione riscalderà la platea proponendo alcuni dei brani celebri di Vasco Rossi ed intrattenendo il pubblico per un’ora.

La line-up sarà composta da musicisti del territorio: Lucio Tappi alla voce, Gianluca Mandolesi al basso, Fabio Monti alla chitarra, Gianni Marchionni alla chitarra, Silvio Tomassini alle tastiere e Stefano Rutolini alla batteria.

Seguirà il concerto di Stef Burns con la sua band che intratterrà i presenti proponendo una carrellata di indimenticabili hit legate al mondo rock che vanno dagli anni settanta sino ai nostri giorni. La sua band è composta oltre che dallo stesso Burns, da Marco Ciabattoni alla batteria, Fabrizio Panichi al basso, Fabrizio Sgattoni alla chitarra, Roberto Cenci e Franco Sgattoni alle voci.

Doveroso rendere merito al comune di Fermo, patrocinante dell’evento, che attraverso la Giunta comunale, ed in particolar modo nelle persone del sindaco Paolo Calcinaro e dell’assessore alle politiche culturali e beni culturali Micol Lanzidei che hanno permesso questo evento straordinario.

“È un progetto che da subito mi ha coinvolto – ci tiene a sottolineare l’assessore Lanzidei – anche per il fatto che si tratta di una proposta arrivata dalla cittadinanza. Tramite un cittadino che ha proposto questa iniziativa strada facendo sono state coinvolte tante persone del territorio. Per la città di Fermo vuole essere anche un segno oltre che di qualità di apertura ad altri generi musicali”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti