facebook twitter rss

Uffici aperti ai cittadini e più personale entro il 2026: Ubaldi traccia il futuro della macchina comunale

MONTEGRANARO - Il sindaco ha incontrato i dipendenti nella sala del Consiglio, illustrando le prime scelte del suo mandato

di Andrea Braconi

Ha voluto tenere quella delega al personale che già lo aveva visto in prima linea nel periodo giugno 2014 – dicembre 2020. Lo ha fatto perché consapevole dei meccanismi della macchina comunale e, soprattutto, perché intenzionato a “riavvicinare” i cittadini di Montegranaro.

Dalla prossima settimana vi sarà una maggiore apertura degli orari al pubblico – ha annunciato il sindaco Endrio Ubaldi ai dipendenti riuniti all’interno della sala del Consiglio -. Non ho grande fiducia nello smart working, il contatto umano con il giusto distanziamento è fondamentale e noi dobbiamo recuperare una certa socialità, anche se stiamo ancora combattendo una pandemia”.

Da mercoledì 3 novembre, quindi, saranno almeno 5 i giorni a settimana di apertura al pubblico, con l’orario che torna dalle 9.30 alle 13.30. “Voi lavorate tantissimo, sono orgoglioso di voi e per me siete un’eccellenza – ha affermato rivolgendosi a quelli che ha definito ‘preziosi collaboratori’ -. Certamente se ne foste almeno 60-65 sarebbe meglio per tutti. Attualmente siete 51-52 a tempo indeterminato ma il nostro impegno è di aumentare da subito l’organico. Nella variazione di bilancio approvata ieri sono previste alcune somme per assunzioni a tempo determinato. Si faranno anche dei concorsi attraverso i quali andremo a rinforzare la pianta organica. L’obiettivo è di far sì che alla fine di questo mandato amministrativo la macchina comunale abbia almeno 5 unità in più a tempo indeterminato. Inoltre, abbiamo un segretario comunale al momento a tempo pieno, un valore aggiunto con cui confrontarsi quotidianamente”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti