Valentino Massetti premiato dal presidente Fibis Marche, Francesco Andrenacci
di Tiziano Vesprini
FERMO – Fine settimana di Boccette Sportive, quello appena trascorso, che proponeva il doppio campionato italiano di Seconda categoria presso l’Accademia Biliardi di Abano Terme (PD) e di Terza categoria presso il Circolo Biliardi 14 Febbraio di Ancona.
Doppia prova tricolore preceduta dai consueti appuntamenti settimanali sui tavoli verdi delle Marche dei campionati a squadre di Serie A1 Regionale – A e B provinciali.
Campionati Italiani
Due le prove tricolori individuali che si sono disputate nel fine settimana con la Federbiliardo Fermo-Ascoli a schierare in totale undici giocatori. Nella prova tricolore di Seconda categoria svoltasi ad Abano Terme (PD) in scena Samuele Bruni (Azzolino), Mauro Cicconi (Sant’Elpidio a Mare), Dario De Santis (Azzolino), Andrea Ferroni (Bocciofila Porto Sant’Elpidio), Manuele Lupi (Picena Virtus Comunanza) e Giuseppe Perri (Bar Moderno Colli del Tronto).
Nel campionato italiano di Terza categoria svoltasi ad Ancona, fari puntati su Giacomo Andrenacci (Fermo 2000), Elvio Bracci (Azzolino), Fabio Fedeli (Sant’Elpidio a Mare), Valentino Massetti (Porto Sant’Elpidio) e Michael Valentini (Picena Virtus Comunanza).
Due di questi, Manuele Lupi di Amandola in Seconda categoria e Michael Valentini di Comunanza in terza categoria, sono andati molto vicini a giocarsi il titolo italiano. Entrambi, dopo aver vinto il proprio girone eliminatorio, sono stati eliminati ai quarti di finale, risultando, comunque, tra i migliori otto giocatori d’Italia. Meglio ha fatto Valentino Massetti, di Porto Sant’Elpidio, che dopo aver superato il turno eliminatorio ed essere approdato al girone finale, ha superato prima i quarti e poi la semifinale e cosi si è andato a giocare il titolo italiano che però ha mancato di un soffio, andando così a conquistare l’argento conclusivo e il “platonico” titolo di vice campione italiano.
Campionati Regionali a squadre
Situazione del tutto parzialee relativa nei vari tornei, soprattutto in quelli interprovinciali, considerando diversi incontri rinviati a causa di isolati casi Covid in alcune sedi di gioco che ne hanno costretto la chiusura temporanea, con la situazione che dovrebbe normalizzarsi a breve.
Serie A1 Regionale
(Quinta giornata di andata)
Classifica che vede, provvisoriamente, salire al primo posto l’Azzolino con 19 punti, a precedere Passion asd Jesi (18), asd A. Diamanti Corridonia e Iron Bar Fermo (17), seguono Passo Ripe (15 punti), San Severino (14), csb 14 Febbraio Ancona (12), Maceratese (11), csb 5 Birilli Senigallia (9), Il Gabbiano Ancona (7) e Sant’Elpidio a Mare (5).
Serie A Fermo/Ascoli
(Quinta giornata di andata)
Graduatoria parziale con Iron Bar/2 e Bar Moderno Colli del Tronto al comando con 17 punti, seguono Fermo 2000 (16), Porto Sant’Elpidio/1 e Azzolino/2 (15), Bar Italia Fermo (13), Caffè Adriatico Sant’Egidio alla Vibrata (11), Giulianova e Porto Sant’Elpidio/2 (10), Caffè La Pergola/1 Sant’Elpidio a Mare (8), Villa Vitali Fermo (5).
Serie B Fermo/Ascoli
(Settimana giornata di andata)
Numerosi gli incontri da recuperare in questo raggruppamento, che attualmente è guidato dal Bar Max/1 di Piane di Falerone con 25 punti, che precede il csb Picena Virtus Comunanza (20), seguono Azzolino/3 (16), Montegranaro/1 e San Michele Lido di Fermo (15), Sant’Elpidio a Mare/3, Santa Petronilla Fermo e Street Bar Capodarco (14), Caffè La Pergola/2 e Sant’Elpidio a Mare/2 (13), Max/2 Falerone e Società Operaia Monterubbiano (11), Iron Bar/3 e ASD Piceno (10), Sant’Elpidio a Mare/4 (9), Giulianova (8), Montegranaro/2 (7).
Una delle ultime giocate di Valentino Massetti nella finale tricolore
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati