facebook twitter rss

A Curti la dodicesima edizione dei Muri Fermani

CICLISMO - Il portacolori della Hair Gallery Cycling Team ha preceduto al traguardo Mazzarini e Vagnarelli. Appuntamento valso anche la Coppa San Giorgio, organizzato dal Pedale Fermano Eventi, con il patrocinio del Comune di Porto San Giorgio e l'Acsi regionale

 

Il podio di fine giornata

PORTO SAN GIORGIO – In una volata a ranghi ridotti, Luca Curti (Hair Gallery Cycling Team) si è aggiudicato la 12° Edizione dei Muri Fermani – Coppa San Giorgio, organizzata dal Pedale Fermano Eventi – Pasta De Carlonis – Termoservisgas, con il patrocinio del locale Comune, assessorato allo sport e sotto l’egida del Acsi Regionale. Sul traguardo conclusivo ha preceduto Mazzarini e Vagnarelli.

La gara si è corsa sulla distanza di 52,3 km quasi tutti pianeggianti con, nel finale, il muro che ha fatto la differenza. Prima della partenza, è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Bruno Chiodi, ciclista scomparso circa un mese fa e che ha fatto dei pedali la sua passione, era presente il figlio Lorenzo.

La gara è stata veloce ed appassionate fin dalle prime pedalate. Il primo tentativo di fuga lo organizzava Michael Gerini (G. C. Avis Sassoferrato) che transitava al comando al termine del primo giro con un vantaggio di circa 100 metri sul gruppo. Nella tornata successiva il plotone tornava compatto e ci rimaneva per alcuni chilometri. Al 6° giro, e più precisamente al km 15, andava all’attacco Samoca Vagnarelli (Hair Gallery Cycling Team) che guadagnava subito 100 metri sul gruppo protetto dai compagni di squadra Luca Curti e Denian Luku.

L’arrivo al traguardo di Luca Curti

Il vantaggio aumentava giro dopo giro fino ad arrivare a 45” al km 29. Dietro però Carassai, Mazzarini e Di Fiore provavano a riportarsi sul battistrada. Il vantaggio di Vagnarelli pian piano scendeva e all’attacco dell’ultimo giro era di 18”. Si entrava quindi negli ultimi 3,3 km che prevedevamo l’ascesa del muro conclusivo. Sull’erta finale Vagnarelli pagava lo sforzo e veniva raggiunto dal compagno di squadra Luca Curti e da Mazzarini. I tre si presentavano con un leggero vantaggio rispetto agli altri sul rettilineo conclusivo dove Curti riusciva a piegare la resistenza di Mazzarini e Vagnarelli.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti