facebook twitter rss

Anche Fermo alla 38° assemblea nazionale dell’Anci

PARMA - L'assemblea Anci ieri ha visto la partecipazione, per la settima volta durante il suo mandato, del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che ha plaudito al ruolo importantissimo dei Sindaci cui ha espresso gratitudine, del Presidente nazionale Anci Antonio De Caro che ha sottolineato come i sindaci siano stati il vero argine alla crisi.
Print Friendly, PDF & Email

 

Anche la Città di Fermo con la presenza del Sindaco Paolo Calcinaro   alla 38° assemblea nazionale dell’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) in corso alla Fiera di Parma.

Titolo e tema dell’evento “Rinasce l’Italia, i Comuni al centro della nuova stagione” che è al centro della tre giorni, da ieri e fino a domani 11 novembre, del dibattito tra sindaci, amministratori locali e rappresentanti di aziende ed istituzioni, che ruoterà intorno alle sei missioni in cui è articolato il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. La rinascita dell’Italia non può che partire dai sindaci che sono al centro della stagione di sfide che attende il Paese dopo il periodo della crisi pandemica. Sono oltre 60 i sindaci marchigiani presenti alla 38° Assemblea nazionale dell’Anci.

“Questa assemblea rappresenta un momento importante di formazione e confronto – ha detto da Parma il Sindaco Calcinaro, che è anche vice Presidente di Anci Marche – emerge che Fermo ha usufruito con il progetto Pinqua già delle prime risorse del Pnrr e questo è un bel vanto per la nostra città”.

Il riferimento come noto è al finanziamento di 15 milioni di euro riconosciuto alla Città di Fermo per il progetto relativo alla riqualificazione e rigenerazione dell’area dell’ex Conceria, nell’ambito del “Programma innovativo per la Qualità dell’Abitare” (PInQUA) del Ministero delle infrastrutture e dei Trasporti, fondi dal Pnrr di cui Fermo è fra le prime città italiane ad usufruire.

L’assemblea Anci ieri ha visto la partecipazione, per la settima volta durante il suo mandato, del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che ha plaudito al ruolo importantissimo dei Sindaci cui ha espresso gratitudine, del Presidente nazionale Anci Antonio De Caro che ha sottolineato come i sindaci siano stati il vero argine alla crisi. Oggi confronto con i Sindaci di Milano e Roma  sul ruolo dei Sindaci nel nostro Paese, mentre nella giornata conclusiva di giovedì interverranno il Presidente della Camera Roberto Fico e il Presidente del Consiglio dei Ministri Mario Draghi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti