facebook twitter rss

Qualità della vita in calo, la provincia di Fermo perde 26 posizioni: quintultimi in Italia per il Sistema Salute

LA CLASSIFICA DI ITALIA OGGI - La provincia di Fermo è 44esima in Italia. Lo scorso anno era 18esima. Nell’ambito della popolazione il Fermano cresce da 73esima a 51esima. Il Sistema Salute vede infine Fermo quintultima in tutta Italia alla posizione 103, praticamente stabile rispetto al 2020 quando occupava la posizione 104.

 

 

La qualità della vita perde quota, Fermo scende dalla diciottesima posizione del 2020 alla quarantaquattresima di quest’anno. E’ quanto risulta dall’indagine stilata da ItaliaOggi Sette-Università La Sapienza di Roma, in collaborazione con Cattolica Assicurazioni, giunta alla sua 23esima edizione. I dati presi in considerazione sono quelli disponibili al momento della compilazione, quindi  fornisce una panoramica riferita all’anno passato.

italia_oggi_sicurezza_sociale

 

A pesare sul punteggio che trascina Fermo in basso di ben 26 posizioni è la sicurezza sociale che tiene conto anche di tre indicatori sulla mortalità e sull’incidenza dei casi registrati di Covid.  In questo ambito Fermo precipita dalla quarta posizione nel 2020 alla 39esima di quest’anno. Un vero e proprio crollo verso il basso da quelli che erano i vertici della classifica relativa alla sicurezza sociale. 

italia_oggi_affari_lavoro

 

Ottima la performance  nelle sezioni Affari e Lavoro dove Fermo è al terzo posto in Italia guadagnando terreno dal quinto posto dello scorso anno. Bel passo in avanti anche nella sezione Reati e Sicurezza con un balzo dal 71esimo al 28esimo posto. In perdita di quota da 58^ dello scorso anno a 76^ del 2021  nella Istruzione e formazione. Nell’ambito della popolazione il Fermano cresce da 73esima a 51esima. Il Sistema Salute vede infine Fermo quintultima in tutta Italia alla posizione 103, praticamente stabile rispetto al 2020 quando occupava la posizione 104.

 

italia_oggi_ambiente italia_oggi_reati_sicurezza italia_oggi_istruzione italia_oggi_popolazione italia_oggisistam_salute italia_oggi_tempo_libero italia_oggi_reddito_ricchezza

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti