facebook twitter rss

Qualità della vita in calo, la provincia di Fermo perde 26 posizioni: quintultimi in Italia per il Sistema Salute

LA CLASSIFICA DI ITALIA OGGI - La provincia di Fermo è 44esima in Italia. Lo scorso anno era 18esima. Nell’ambito della popolazione il Fermano cresce da 73esima a 51esima. Il Sistema Salute vede infine Fermo quintultima in tutta Italia alla posizione 103, praticamente stabile rispetto al 2020 quando occupava la posizione 104.
Print Friendly, PDF & Email

 

 

La qualità della vita perde quota, Fermo scende dalla diciottesima posizione del 2020 alla quarantaquattresima di quest’anno. E’ quanto risulta dall’indagine stilata da ItaliaOggi Sette-Università La Sapienza di Roma, in collaborazione con Cattolica Assicurazioni, giunta alla sua 23esima edizione. I dati presi in considerazione sono quelli disponibili al momento della compilazione, quindi  fornisce una panoramica riferita all’anno passato.

italia_oggi_sicurezza_sociale

 

A pesare sul punteggio che trascina Fermo in basso di ben 26 posizioni è la sicurezza sociale che tiene conto anche di tre indicatori sulla mortalità e sull’incidenza dei casi registrati di Covid.  In questo ambito Fermo precipita dalla quarta posizione nel 2020 alla 39esima di quest’anno. Un vero e proprio crollo verso il basso da quelli che erano i vertici della classifica relativa alla sicurezza sociale. 

italia_oggi_affari_lavoro

 

Ottima la performance  nelle sezioni Affari e Lavoro dove Fermo è al terzo posto in Italia guadagnando terreno dal quinto posto dello scorso anno. Bel passo in avanti anche nella sezione Reati e Sicurezza con un balzo dal 71esimo al 28esimo posto. In perdita di quota da 58^ dello scorso anno a 76^ del 2021  nella Istruzione e formazione. Nell’ambito della popolazione il Fermano cresce da 73esima a 51esima. Il Sistema Salute vede infine Fermo quintultima in tutta Italia alla posizione 103, praticamente stabile rispetto al 2020 quando occupava la posizione 104.

 

italia_oggi_ambiente italia_oggi_reati_sicurezza italia_oggi_istruzione italia_oggi_popolazione italia_oggisistam_salute italia_oggi_tempo_libero italia_oggi_reddito_ricchezza

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti