
Il team della Bocciofila Porto Sant’Elpidio/2
di Tiziano Vesprini
FERMO – Si avvicina il giro di boa dei campionati regionali a squadre della specialità Boccette della Federbiliardo Sportivo, che chiuderà il girone di andata in prossimità del Natale.
Campionati, sia a livello regionale che interprovinciale, che si stanno sempre più delineando per i team che lotteranno per la zona play off e quelli per i play out.
Serie A1 Marche
Iron Bar Fermo che non fa sconti al Csb 5Birilli Senigallia, superandolo (5-1) presso la propria sede di gioco e confermando la seconda posizione in graduatoria. Nulla da fare, contro la corazzata maceratese del Csb A. Diamanti Corridonia, per i grottesi del Csb Azzolino che si fanno superare in casa (2-4) abbandonando così il podio. Zona salvezza sempre più lontana per il Sant’Elpidio a Mare, che nell’ultimo turno ha dovuto, anche, scontare il proprio turno di riposo. Nelle altre sedi di gioco: Asd 14Febbraio Ancona vs Bocciofila Maceratese 3-3, Csb Il Gabbiano Ancona vs San Severino (MC) 1-5, Passo Ripe Trecastelli (AN) vs Passion Asd Jesi (AN) 3-3.
Classifica; A. Diamanti (37 punti), Iron Bar (34), San Severino (32), Azzolino (29), Passion (28), Passo Ripe (24), 5Birilli e Maceratese (20), 14Febbraio (18), Il Gabbiano (14) e Sant’Elpidio a Mare (8).
Serie A Fermo-Ascoli
Vittorie pesanti, in chiave posizioni di vertice, entrambi per cinque a uno, per Fermo 2000 sul Porto Sant’Elpidio/1 e Caffè Adriatico Sant’Egidio alla Vibrata (TE) sul Villa Vitali Fermo; pari (3-3) per: Bar Italia Fermo vs Iron Bar/2 Fermo, Giulianova vs Azzolino/2 e Porto Sant’Elpidio/2 vs Bar Moderno Colli del Tronto (AP). Ha riposato: Caffè La Pergola Sant’Elpidio a Mare.
Classifica dopo 9 giornate: Fermo 2000 (32), Iron Bar/2 e Caffè Adriatico (29), Porto Sant’Elpidio/1 (27), Bar Moderno (26), Bar Italia e Azzolino/2 (25), Giulianova (21), Caffè La Pergola/1 e Porto Sant’Elpidio/2 (19), Villa Vitali (18),
Serie B Fermo-Ascoli
Allungo ulteriore per la capolista Bar Max/1 di Piane di Falerone, successo anche per le prime inseguitrici, quattro a uno del Montegranaro/1 sul Santa Petronilla Fermo e tre a due per Picena Virtus Comunanza su Montegranaro/2.
Graduatoria che dopo 11 turni vede al primo posto il Bar Max/1, che raggiunge 46 punti, portando a tredici i punti di vantaggio sul Montegranaro/1 e Picena Virtus (33) seguono: Sant’Elpidio a Mare/3 (30), Sant’Elpidio a Mare/2 e Street Bar Capodarco (29/10), Società Operaia Monterubbiano (26), Caffè La Pergola/2 (25), San Michele Lido di Fermo e Azzolino/3 (24), Sant’Elpidio a Mare/4 (21), Santa Petronilla (19), Piceno (18), Giulianova/2, Montegranaro/2 e Iron Bar/3 (18), Max Falerone/2 (15/9). Devono osservare ancora il turno di riposo: Azzolino/3, Iron Bar/3, Picena Virtus, La Pergola/2, Sant’Elpidio a Mare/4 e Bar Max/ proprio 1.
Lunedì 6 e martedì 7 dicembre ultimo turno degli incontri di recupero: Sant’Elpidio a Mare/2 vs Giulianova/2, Bar Max/2 vs La Pergola/2, San Michele vs Sant’Elpidio a Mare/4, Sant’Elpidio a Mare/3 vs Società Operaia Monterubbiano.
Fotogallery

Fasi gara Porto Sant’Elpidio/2 vs Bar Moderno

Fasi gara San Michele Lido di Fermo vs Sant’Elpidio a Mare/2

Fasi gara Bocciofila Porto Sant’Elpidio/2 vs Bar Moderno

Fasi gara San Michele Lido di Fermo vs Sant’Elpidio a Mare/2
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati