di Giorgio Fedeli
Attimi di panico questa mattina, intorno alle 12,30 al porto di Porto San Giorgio per un uomo di circa 60 anni caduto in mare. Individuato l’uomo, si è immediatamente attivata la macchina dei soccorsi con, in prima linea, il personale della Marina e la Guardia costiera. Lanciato l’sos alla centrale operativa 118, sul posto sono arrivati a sirene spiegate i sanitari della Croce azzurra di Porto San Giorgio. Una volta messo in salvo, l’uomo, infatti è stato subito preso in cura dai sanitari che lo hanno stabilizzato. Dalla centrale operativa 118, in contatto con i colleghi sul posto, è stato anche richiesto l’intervento dell’elisoccorso.
E infatti giusto il tempo di decollare e arrivare nel Fermano, che Icaro è atterrato nel piazzale del porto turistico. Lì il rendez vous tra il personale medico ‘volante’ e quello a terra con i primi ad accompagnare i sanitari all’ospedale Murri di Fermo per i primi accertamenti sul paziente. Al lavoro, si diceva, anche i militari del Circomare guidati dal comandante Caluisi. A loro il compito di ricostruire l’accaduto, unendo i tasselli delle varie testimonianze raccolte, a partire da quelle del personale della Marina.
“L’uomo – spiegano dal Circomare – mentre passeggiava é accidentalmente caduto in acqua nel porto del Marina. Si trova in buone condizioni di salute. Immediatamente sono intervenute due pattuglie del Circomare a prestare soccorso. É stato affidato alle cure del 118 per il successivo trasporto all’ospedale di Fermo”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati