facebook twitter rss

Prevenzione oncologica, con Admo e Avis performance teatrale e conferenza divulgativa

SANT'ELPIDIO A MARE - Al CineTeatro Cicconi di Sant’Elpidio a Mare verrà messa in scena la dodicesima tappa del tour di “C’è Tempo – Ti racconto la mia storia”, una performance teatrale nella quale Laura Marziali condividerà il proprio percorso oncologico. A seguire conferenza divulgativa
Print Friendly, PDF & Email

Domani, alle ore 21, al CineTeatro Cicconi di Sant’Elpidio a Mare verrà messa in scena la dodicesima tappa del tour di “C’è Tempo – Ti racconto la mia storia”, una performance teatrale nella quale Laura Marziali condividerà il proprio percorso oncologico accompagnata dal sound dei musicisti Shinsei Taiko Project.

La rappresentazione durerà 50 minuti e, al termine, ci sarà una conferenza divulgativa in materia oncologica con ospiti provenienti dal mondo medico, autoriale e del volontariato. Intervistati da Clara Marziali, saranno presenti il ginecologo e ricercatore dell’Università Politecnica delle Marche Dr. Giovanni Delli Carpini, la radioterapista degli Ospedali Riuniti di Ancona Dr.ssa Lisa Vicenzi, la Direttrice del Centro Trasfusionale di Fermo Dr.ssa Giuseppina Siracusa, la fotografa e autrice Marta Viola con la sua ultima pubblicazione dal titolo Cotton Candy, un’opera che ha origine da una lunga ricerca ed indaga le disabilità invisibili. L’iniziativa è sostenuta da Admo Colline Fermane, Avis Sant’Elpidio a Mare e dal Comune di Sant’Elpidio a Mare – Assessorato alla Cultura. In programma interventi anche dei referenti delle due associazioni che hanno lavorato in sinergia per la realizzazione della serata che sarà dedicata a Loredana (conosciuta ai più come la Maestra Lory).

“C’è Tempo OdV”, l’organizzazione di volontariato che organizza il Tour, ha voluto fortemente mettere in comunicazione Teatro e Medicina con l’obiettivo di utilizzare la narrazione e il mezzo artistico per veicolare informazioni mediche, interessare e coinvolgere sempre più persone ai temi della prevenzione, della ricerca e della materia oncologica in genere. L’ingresso è gratuito (nel corso della serata sarà possibile fare un’offerta liberale a C’è Tempo OdV per sostenere le attività e il Tour).  La tematica trattata è consigliata ad un pubblico adulto. È obbligatorio il Super GreenPass. Per prenotazioni: 320 8105996. Per info: cetempotour@gmail.com.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti