facebook twitter rss

La Federciclismo ha scelto il Fermano per il convegno di fine stagione

CICLISMO - A Rapagnano è andato in scena il consuntivo della FCI Regionale e Provinciale, alla presenza dei relativi vertici gerarchici. Premiti atleti e società che, per meriti sportivi sul campo, si sono distinti durante le attività del 2021 agli sgoccioli

 

Un momento del convegno in esame

RAPAGNANO – Presso il teatro “Emiliani”, si è svolto il convegno di fine anno della Federazione Ciclistica Italiana Comitato Regionale e Provinciale.

Nel contesto sono andate in scena anche le premiazioni per gli atleti che hanno conquistato risultati importanti. Dopo i saluti introduttivi del presidente regionale Lino Secchi, del presidente provinciale Marco Lelli e del sindaco Elisabetta Ceroni, ci sono state anche le relazioni dello stesso Marco Lelli per il progetto sicurezza in bicicletta e quello del vice presidente regionale, Marco Marinuk, sull’organizzazione delle gare ciclistiche su strada tra sicurezza e nuovi adempimenti anti Covid. Adriano Spinozzi è stato il moderatore e presentatore della serata.

Sono stati premiati i seguenti istituti scolastici che hanno aderito ai progetti “La sicurezza in bicicletta”. Scuola primaria e secondaria di primo grado di Santa Vittoria in Matenano, scuola secondaria di primo grado “Cestoni” di Montegiorgio, scuola secondaria di primo grado “Ramadori” di Monte San Pietrangeli e la scuola secondaria di primo grado “Pupilli” di Grottazzolina.

La premiazione di Riccardo Ciuccarelli

Il premio “Michele Jacewicz” è andato a Riccardo Ciuccarelli, ciclista dilettante fermano che ha vinto quest’anno il tappone dolomitico al Giro d’Italia Under 23 e l’Internazionale di Poggiana. Ciuccarelli ha già firmato per il 2023 il passaggio al professionismo con la maglia della Horper Androni Giocattoli. Il premio gli è stato consegnato dalla moglie di Jacewicz, Dea. Successivamente sono stati premiati i campioni provinciali e il vincitore della combinata provinciale Cross Country, Riccardo Corso (The Black Sheep). Sono state poi premiate le società con il maggior numero di tesserati tra i giovanissimi. L’ultimo premio quello riguardante la Challange Michele Gismondi organizzato dai Calzaturieri Montegranaro è andato al campione provinciale e regionale Elite, Pietro Di Genova.

Poi è toccato al Comitato Regionale, che ha premiato tra gli altri la campionessa italiana e vice campionessa europea Juniores Eleonora Ciabocco, Francesco Ceci e Daniele Napolitano, per i grandi risultati ottenuti su pista, i campioni regionali Under 23 Filippo Dignani e quello Elite Pietro Di Genova. Infine spazio agli amatori Fci e alle relative società.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti