facebook twitter rss

Donzelli: “Monterubbianese, piacevole realtà di vetta ma andiamo avanti con sincera umiltà”

PROMOZIONE - Il difensore biancorosso, leva del 1994, sul felice momento dei suoi non ha dubbi. "Stiamo facendo bene, oltre le più rosee previsioni della vigilia ma guai a perdere la dovuta concentrazione pensando in grande. L'obiettivo era e resta la salvezza, solo una volta raggiunta potremo coltivare prospettive diverse dal mantenimento della categoria"

di Giuseppe Barboni

MONTERUBBIANO – Tredici partite disputate, 19 gol fatti e solo 10 centri subiti, per un bottino di classifica (al netto di una gara da recuperare) pari a 24 punti.

E’ la sintesi delle buone rese griffate Monterubbianese, al momento corrente del calendario del girone B di Promozione, fiera protagonista all’interno della griglia playoff, alla pari di un’altra portacolori di provincia, il Monturano Campiglione lanciata al secondo posto della graduatoria (completano il quadro provinciale la Futura 96 a centro lista e la Palmense, invischiata nella lotta salvezza).

All’indomani del match interno non disputato, causa maltempo, al cospetto del Potenza Picena, parola al difensore Francesco Donzelli (foto), leva 1994, alla terza stagione in biancorosso. “Stiamo vivendo una stagione partita con l’obiettivo della salvezza, anche se, naturalmente, trovarci nell’attuale posizione di classifica rappresenta una piacevole sorpresa – le prime parole del granitico difensore -. Siamo un gruppo con delle qualità ma, ad essere onesti, non ci aspettavamo di transitare ad oggi ai piani alti della classifica. Speravamo e pensavamo naturalmente di far bene, ma onestamente non fino a questo punto. Nel girone, come noto agli addetti ai lavori, ci sono piazze e società blasonate che al momento sono sotto di noi in classifica. Peccato per il maltempo, che nel turno scorso ci ha fermati nella nostra striscia positiva”.

In vista della trasferta di Castignano, in programma nel prossimo fine settimana, Donzelli ha proseguito per poi concludere: “Sarà una partita difficilissima, che con tutta probabilità non chiuderà l’anno solare visto che, ripeto la semplice ipotesi, il recupero contro il Potenza Picena si terrà prima di capodanno. Per il futuro, come tengo a sottolineare, l‘obiettivo prioritario resta la salvezza, una tappa che ci auguriamo di raggiungere il prima possibile, poi, vedremo. Sarà un bel divertirsi a quel punto in previsione dell’epilogo di torneo. Adesso però non è di certo il momento per gettare lo sguardo avanti nel tempo, restiamo con i piedi per terra e razionalmente concentrati sul lavoro da fare e le partite da affrontare fino al matematico mantenimento della categoria, a partire appunto dal prossimo match che ci attende nel Piceno”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti