facebook twitter rss

Il grande cuore della Cosmopol: doni ai bambini ricoverati in Pediatria

FERMO - Questa mattina gli agenti che si occupano della vigilanza al Murri hanno simbolicamente indossato le vesti di Babbo Natale e consegnato regali ai bimbi ricoverati nel reparto guidato dal primario Pieragostini
Print Friendly, PDF & Email

Al reparto di Pediatria dell’ospedale Murri di Fermo, guidato dal primario Luisa Pieragostini, sono arrivati i doni regalati ai piccoli dalle guardie giurate e dagli operatori della Cosmopol spa insieme a Teresa Fabi dell’omonimo negozio di articoli da regalo di Magliano di Tenna “che ringraziamo per il contributo” rimarcano dalla Cosmopol.

“Dal mese di luglio di quest’anno siamo presenti in ospedale come sicurezza con le stesse guardie che da 11 anni svolgon0 servizio al Murri – spiega il comandante Roberto Marciano, maresciallo capo della centrale operativa Cosmopol Avellino – Siamo orgogliosi delle nostre guardie, presenti in ospedale, per quello che fanno per tutti, dagli operatori sanitari agli utenti, sono a disposizione 24 ore su 24. Sono felice di lavorare con i miei ragazzi e quella in Pediatria è stata un’iniziativa lodevole: consegnare doni a chi soffre e non può passare un Natale a casa con i propri cari. E oltretutto parliamo di bambini che sono la luce e il respiro di tutti noi. Sono emozionato per la decisione del nostro referente Salvatore Frassino e di tutta la squadra che opera nell’ospedale. Noi cerchiamo di dare il massimo anche se si sta passando un brutto periodo con il Covid. Ma da quanto capisco, i nostri uomini non mollano mai, sempre con il sorriso e pronti a tutelare chi ne ha bisogno. Oggi vedere brillare gli occhi dei bambini e delle loro mamme non fa che emozionarmi. Ringrazio tutto il reparto pediatrico con in testa il primario Pieragostini di averci dato possibilità di far sorridere i bambini e far passare loro un bel Natale”.

“Sono undici anni che sono qui, ormai l’ospedale è la mia seconda famiglia – spiega Salvatore Frassino – io adoro i bambini, sono papa e so che significa amare e lottare per i propri figli, donare un sorriso a chi vive un momento delicato, per me è un onore. Ringrazio tutto lo staff Cosmopol e il nostro maresciallo Marciano che ci hanno dato la possibilità di fare questa donazione. Ringrazio il primario Pieragostini e la direzione medica con i direttori Santillo e Polci che ci hanno affiancato per i doni. Auguro un buon Natale anche a loro”.

La chiosa, di diritto, al primario Pieragostini: “Questa mattina i piccoli ricoverati della Pediatria sono stati visitati da dei Babbo Natali particolari. Infatti, hanno fatto visita presso il nostro reparto gli agenti Francesco Ciucani, Giorgio Leoni, Felice Monaco, Pamela Capaci, Nazario Michetti Nazario, guidati dal responsabile Salvatore Frassino ed accompagnati dal dottor Fabrizio Santillo della direzione medica di Presidio. Dopo un momento di piccolo sgomento soprattutto da parte dei più grandicelli che hanno visto i signori in divisa, si è creata un’atmosfera di festa e di felicità, ben evidente nello sguardo dei bambini e delle loro mamme. Natale è un momento particolare, è la festa che tutti dovrebbero passare in famiglia, soprattutto i piccoli.
Queste visite particolari che portano loro dei doni, che potranno scartare anche con comodo durante i giorni di degenza, rende tutto più sopportabile, o almeno noi lo speriamo. Un ringraziamento va anche a Teresa Fabi dell’omonimo negozio di articoli da regalo che ha partecipato fattivamente alla donazione”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti