Sanità, Calcinaro: “L’opposizione strumentalizza la città, quello di responsabilizzare il mio ruolo è soltanto un gioco politico” (VIDEO)

SANITÀ - Alla conferenza stampa di fine anno di questa mattina al Palazzo dei Priori, il sindaco Paolo Calcinaro è intervenuto anche sul tema sanitario: “Anche l’anno scorso cercavano di tirarmi in ballo sulla sanità. In realtà è un modo di strumentalizzare la città per fini politici da parte di chi ha pochi contenuti. Il sindaco di Fermo sulla sanità non ha minimamente potere".
Il sindaco Paolo Calcinaro alla conferenza di fine anno

 

di Alessandro Luzi

Dopo la conferenza dei sindacati, le recentissime dimissioni del dottor Giorgio Amadio e l’Ospedale Murri di Fermo arrivato ormai allo stremo, durante la conferenza di fine anno tenutasi questa mattina al Palazzo dei Priori, il sindaco Paolo Calcinaro è intervenuto anche sul tema sanitario.

Lo ha fatto rispondendo alle accuse mosse dall’opposizione: “Anche l’anno scorso cercavano di tirarmi in ballo sulla sanità. In realtà è un modo di strumentalizzare la città per fini politici da parte di chi ha pochi contenuti. Il sindaco di Fermo sulla sanità non ha minimamente potere. Attualmente la conferenza dei sindaci è soltanto un organo consultivo mentre prima era decisorio, di fatto non vi è alcuna possibilità di intervento”.

Illustra poi come si è mossa la sua amministrazione comunale, presente alla conferenza: “Tuttavia sussistono alcune possibilità di azione, per esempio, abbiamo chiesto dei fondi alla Regione per spostare a Fermo la magistrale di infermieristica. Sarebbe un’opportunità per portare molti tirocinanti all’interno delle nostre strutture ospedaliere. Però su questo tema molto caldo non abbiamo ottenuto risposte e non posso essere entusiasta. Questi sono i ruoli del sindaco di Fermo. Non concernono certo l’assegnazione del personale, gli investimenti o altre funzioni. Quello di responsabilizzare il mio ruolo è soltanto un gioco politico”.

Certo è che ogni giorno trascorso il quadro diventa sempre più allarmante ed è necessario un intervento immediato da parte delle istituzioni per ristabilire un equilibrio ormai svanito.

 

Il dottor Amadio si dimette da direttore del dipartimento medico del Murri: dietro front dopo i chiarimenti con Grinta


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti