facebook twitter rss

Il 2021 del Murri si chiude nel segno del piccolo Enea. Scartozzi: “Anno difficile, calo dei nati”

L'ULTIMO nato del 2021 nel reparto di Ginecologia guidato dal primario Alberto Scartozzi, è venuto al mondo ieri mattina. Il direttore Uoc: "Anche per la ginecologia il rilancio della attività rischia di essere compromesso dal ritorno del Covid"
Print Friendly, PDF & Email

Il piccolo Enea tra le braccia amorevoli della mamma. Con loro l’equipe della Ginecologia

L’anno ormai alle spalle si è chiuso, nel Fermano, nel segno del piccolo Enea. E’ lui, infatti, l’ultimo nato del 2021 nel reparto di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale Murri di Fermo, unità operativa complessa guidata dal primario Alberto Maria Scartozzi.

Il piccolo Enea, in attesa del suo successore, ossia il primo nato del 2022, è venuto al mondo ieri mattina, alle 11,33, con un peso di 3,6 chili. Sta benissimo come anche la mamma. Entrambi, madre e figlio, sono stati seguiti e assistiti con premura, attenzione e professionalità dall’equipe del dottor Scartozzi.

Il primario di Ostetricia e Ginecologia, Alberto Maria Scartozzi

E proprio la nascita di Enea è occasione per il primario di Ginecologia, per fare il punto su un anno segnato da una significativa flessione delle nascite. “In effetti – conferma Scartozzi – chiudiamo un anno molto difficile con 650 nati in un quadro regionale di grande denatalità. Basti dire che sono stati solo 9000 i nati in tutta la regione. Un record negativo degli ultimi anni. Anche per la ginecologia il rilancio della attività rischia di essere compromesso dal ritorno del Covid. Grazie comunque – conclude il primario – a tutti i medici della mia equipe, alla coordinatrice Lucia Ercoli, al personale paramedico del reparto, ai nostri pediatri che continuano ad impegnarsi con orgogliosa professionalità in questi difficili anni”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti