Il 2021 del Murri si chiude nel segno del piccolo Enea. Scartozzi: “Anno difficile, calo dei nati”

L'ULTIMO nato del 2021 nel reparto di Ginecologia guidato dal primario Alberto Scartozzi, è venuto al mondo ieri mattina. Il direttore Uoc: "Anche per la ginecologia il rilancio della attività rischia di essere compromesso dal ritorno del Covid"

Il piccolo Enea tra le braccia amorevoli della mamma. Con loro l’equipe della Ginecologia

L’anno ormai alle spalle si è chiuso, nel Fermano, nel segno del piccolo Enea. E’ lui, infatti, l’ultimo nato del 2021 nel reparto di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale Murri di Fermo, unità operativa complessa guidata dal primario Alberto Maria Scartozzi.

Il piccolo Enea, in attesa del suo successore, ossia il primo nato del 2022, è venuto al mondo ieri mattina, alle 11,33, con un peso di 3,6 chili. Sta benissimo come anche la mamma. Entrambi, madre e figlio, sono stati seguiti e assistiti con premura, attenzione e professionalità dall’equipe del dottor Scartozzi.

Il primario di Ostetricia e Ginecologia, Alberto Maria Scartozzi

E proprio la nascita di Enea è occasione per il primario di Ginecologia, per fare il punto su un anno segnato da una significativa flessione delle nascite. “In effetti – conferma Scartozzi – chiudiamo un anno molto difficile con 650 nati in un quadro regionale di grande denatalità. Basti dire che sono stati solo 9000 i nati in tutta la regione. Un record negativo degli ultimi anni. Anche per la ginecologia il rilancio della attività rischia di essere compromesso dal ritorno del Covid. Grazie comunque – conclude il primario – a tutti i medici della mia equipe, alla coordinatrice Lucia Ercoli, al personale paramedico del reparto, ai nostri pediatri che continuano ad impegnarsi con orgogliosa professionalità in questi difficili anni”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti