di Giuseppe Barboni
FERMO – Primo turno di qualificazioni agli Australian Open, a coincidere con il ritorno alle sfide per Elisabetta Cocciaretto.
La giovane tennista fermana ha superato l’impegno afferente all’approccio iniziale allo Slam del nuovo anno solare, sull’agenda internazionale dei tennisti dal 17 al 30 gennaio, a portare con sé un montepremi di oltre 54 milioni di dollari.
Sui campi in cemento del Melbourne Park, la Cocciaretto (numero 156 del ranking) ha subito girato la pagina appartenente ad un 2021 contraddistinto da più bassi che alti, caratterizzato purtroppo da persistenti problemi al ginocchio, risolti con l’intervento chirurgico effettuato lo scorso ottobre.
Alle qualificazioni australiane ecco quindi il rientro in pista, con il successo sulla spagnola Lara Arruabarrena (numero 220 della lista) con il risultato di 6-0, 7-5. Sulla strada australiana della sportiva classe 2001 ci sarà ora la giapponese Nao Hibino, numero 129 del Wta, per un confronto calendarizzato per mercoledì 12 gennaio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati