facebook twitter rss

Screening per studenti delle superiori, su 4.805 tamponi sono 357 i positivi

I DATI dei controlli. L'assessore Filippo Saltamartini: "Abbiamo voluto rispondere alla richiesta arrivata direttamente dal mondo della scuola. La fascia di età 14-18 ha comunque sempre dimostrato grande responsabilità essendo i ragazzi vaccinati nel 91% dei casi con almeno una dose"
Print Friendly, PDF & Email

 

Screening gratuito volontario per gli studenti delle scuole superiori nelle 15 postazioni disposte dalla Regione nelle Marche, hanno partecipato in 4.805, sono 357 i positivi, il 7%.

«Abbiamo voluto rispondere alla richiesta arrivata direttamente dal mondo della scuola – dice l’assessore regionale Filippo Saltamartini -. La fascia di età 14-18 ha comunque sempre dimostrato grande responsabilità essendo i ragazzi vaccinati nel 91% dei casi con almeno una dose. Gli studenti vogliono e hanno il diritto di continuare ad andare a scuola in sicurezza facendo ricorso il meno possibile alla Dad. La via da seguire è la vaccinazione con prenotazione poiché stiamo superando le 16 mila inoculazioni al giorno che ci eravamo prefissati come obiettivo. Ora torneranno comunque anche gli open days».

 

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti