Il direttore Andrea Giacobbi
Back to school a Montegranaro! Da gennaio sono tornati i corsi griffati Helen Doron English, con tipologie di lezioni e metodi calzanti per tutte le età.
«Siamo una realtà presente ed attiva sul territorio fermano da dieci anni, un traguardo lungo due lustri e per la precisione tagliato con l’arrivo del nuovo anno, il 2022 – spiega il direttore Andrea Giacobbi -. Per essere più efficaci, lavoriamo con piccoli gruppi, a partire dalle tenere età, quindi con base di partenza a coincidere con bambini e ragazzi». La lingua inglese, infatti, non è più e solo una materia scolastica, ma una competenza indispensabile per poter essere, oggi come non mai, veri e propri cittadini del mondo, sentendosi inclusi in una comunità che non ha più confini.
Lezioni per tutte le età ed esigenze diversificate, dalla mission business alla curiosità del turista, senza ovviamente scalzare dalla lista la mera curiosità o conoscenza personale. Ma a proposito di giovani, Giacobbi affronta una aspetto cruciale, avallato anche dalla sorella Alice, teacher dei corsi. «L’ideale è crescere bilingue – la decisa affermazione -. Un aspetto che potrebbe generare legittimi quesiti in un potenziale genitore, dubbi però che vanno subito e scientificamente sgombrati. Iniziare con la seconda lingua, in un bambino, non è mai un rischio. Non vi è un <presto>, semmai vi è un più temibile <tardi> in età più matura – ha precisato Giacobbi -. Ovviamente ci sono tantissime persone adulte che riescono ad imparare, e bene, una nuova lingua senza particolare fatica, ma soltanto i bambini sono in grado di farlo in modo del tutto naturale e spontaneo. E’ lo stesso modo naturale e spontaneo con cui comunicano nella lingua materna prima ancora di andare a scuola e imparare a leggere e scrivere».
Molti studi scientifici evidenziano infatti che già nei primi mesi di vita i bambini possono apprendere due lingue diverse, esattamente come imparano ad alzarsi in piedi e camminare. Si tratta di neuroplasticità, una dote del cervello, incredibilmente flessibile e predisposto per natura a imparare. Al resto ci pensa la Helen Doron English, con metodi rodati, insegnanti preparati e qualificati unitamente a materiali facilmente fruibili da parte dell’utente-studente, per un’organizzazione educativa che dal 1985 si prende cura della formazione di bambini e ragazzi, dai 3 mesi ai 19 anni, attraverso programmi educativi, naturalmente in inglese. Gli studenti cresciuti e diventati adulti con Helen Doron English sono oggi più di 3 milioni. Una realtà presente oggi in ben 36 Paesi in tutto il mondo, con oltre 1.000 centri di apprendimento, di cui più di 120 in Italia. «Uno di questi, appunto, siamo noi: Helen Doron English Montegranaro», ha concluso Giacobbi. Per informazioni contatta il numero fisso 0734.226381 o il recapito mobile 351.5071508. Info al sito web justincaseschool.it o presso le pagine Facebook Helen Doron Montegranaro e Just in Case.
Articolo promoredazionale
I minori a lezione di lingua inglese nelle apposite modalità didattiche griffate Helen Doron
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati