Servizio Civile Universale, il comune attiva due progetti: domande entro il 10 febbraio

SANT’ELPIDIO A MARE – “Facciamo la differenziata” mira a sviluppare l’inclusione sociale di portatori di disabilità, mentre “Storie ancora da scrivere” mira a garantire l’inclusione educativa ai minori più a rischio. Per informazioni è possibile consultare il sito istituzionale www.santelpidioamare.it o rivolgersi allo sportello Informagiovani

C’è tempo fino al prossimo 10 febbraio (ore 14.00) per presentare domanda di partecipazione ai due progetti per il Servizio Civile Universale che sono stati attivati nel Comune di Sant’Elpidio a Mare. Si tratta di progetti rivolti a giovani tra i 18 ed i 28 anni ed avranno durata 12 mesi

“Facciamo la differenziata” è un progetto che mira a sviluppare l’inclusione sociale di portatori di disabilità attraverso l’aumento di autonomie e relazioni sociali (sono previsti tre volontari di cui 1 presso la struttura “La Serra” ed uno presso gli uffici servizi sociali del comune).

“Storie ancora da scrivere” è un progetto che mira a garantire l’inclusione educativa ai minori più a rischio in contesti accoglienti (è previsto un volontario presso il Cag di via Cunicchio). La data di scadenza per la presentazione delle rispettive domande, inizialmente prevista per il 26 di gennaio, è stata prorogata al 10 di febbraio.

Per informazioni è possibile consultare il sito istituzionale del comune www.santelpidioamare.it o rivolgersi allo sportello Informagiovani dal lunedì al giovedì dalle ore 15.00 alle 19.00, il venerdì dalle 17.00 alle 19.00 e il sabato dalle 9.00 alle 12.00 contattando il numero 329-4344849.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti