Mister Riolfo nel dopo rifinitura odierno
FERMO – Calcio non stop.
Dopo la dinamica chiusura delle operazioni di mercato (leggi tra gli articoli sotto correlati) ed a pochi giorni dal triplice fischio del match interno disputato domenica contro la Carrarese, la Fermana è di nuovo pronta a scendere sul prato verde amico per il recupero del match interno contro il Gubbio con calcio d’inizio fissato per domani, mercoledì 2, alle 21.00.
Eugubini a quota 30, inseriti nella parte nobile della graduatoria; padroni di casa, come noto, collocati otto gettoni più in basso, e quindi alla ricerca di ossigeno di classifica per risalire la china alla volta di lidi più solidi della stessa. Successo che, ricercando radici storiche, come ultimo precedente risale al 2-1 dell’ultimo campionato.
Va dunque sfruttato il secondo passaggio interno consecutivo per inseguire un bottino pieno che donerebbe nuovo smalto al percorso dell’undici di mister Riolfo, dal recente cammino caratterizzato da quattro pareggi e due sconfitte frutto delle ultime sei uscite di torneo. A latitare, oltre alla vittoria, anche la rete, con lo squillo più recente a richiamare il rigore capitalizzato da Cognini nella sfida domestica all’Entella.
«Finalmente il periodo caratterizzato dai dubbi e dalle incognite legate alle questione mercato è finito, quindi ora possiamo interessarci unicamente al calcio giocato – ha dichiarato il tecnico, come da prassi avvicinato dall’ufficio stampa al termine della seduta di allenamento giornaliera -. Ci aspettano diverse partite ravvicinate, partendo dal Gubbio: squadra tosta, esperta e con qualità importante all’interno. Daremo il massimo per capitalizzare al meglio l’impegno».
«Del match contro la Carrarese possiamo dire di esserci espressi con grande volontà e spirito, facendo molte cose positive. E’ finita in pareggio quindi daremo il massimo domani sera per recuperare strada, poi sotto con l’impegno del weekend. I ragazzi nuovi dovranno mettersi a disposizione velocemente per permetterci di affrontare al meglio le tante partite spalmate in poco tempo», le conclusioni di Riolfo. Partita che sarà diretta da Valerio Crezzini di Siena, con calcio d’inizio fissato per le ore 21.00, assistito da Carmine De Vito di Napoli e da Emanuele Fumarulo di Barletta, con quarto uomo incarnato da Erminio Cerbasi di Arezzo.
La lista dei convocati. Portieri: 1 Ginestra, 22 Moschin, 41 Manardi. Difensori: 2 Rossoni, 3 Parodi, 14 Scrosta, 15 Giannò, 19, Pistolesi, 23 Alagna, 30 Sperotto, 99 Blondett. Centrocampisti: 4 Urbinati, 8 Sangiorgi, 11 Bugaro, 18 Frediani, 20 Capece, 24 Mbaye, 25 Graziano. Attaccanti: 7 Marchi, 9 Cognigni, 16 Kyeremateng, 26 Molinaro, 29 Simonelli, 32 Tassi, 77 Pannitteri. Non convocati per scelta tecnica ed indisponibilità Ajradinoski, Boateng, De Pascalis, Rodio, Spedalieri.
Articoli correlati:
Fermana, chiusura di mercato: in quattro ai saluti, sono ben sette i nuovi volti
La Fermana sbatte sul muro della Carrarese: è 0-0 al “Recchioni”
Alla Fermana già “100 di questi giorni”: premiati per il riconoscimento federale Scrosta e Sperotto
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati