Fermate dell’autobus, nuove pensiline a Marina di Altidona: dalla regione 40.000 euro

MARINA DI ALTIDONA - Lungo la Statale è stata sostituita la pensilina esistente, mentre sulla Strada Provinciale 85 ne è stata realizzata una ex novo. Sono in metallo zincato e sono state progettate dallo Studio Arckteam Architetti di Ascoli Piceno. Il sindaco Giuliana Porrà: «Così miglioriamo l'accessibilità ai servizi di trasporto pubblico locale»

Da alcune settimane nella zona di Marina di Altidona sono state installate due nuove pensiline alle fermate dell’autobus. L’intervento dell’Amministrazione comunale è stato possibile grazie all’ottenimento di un finanziamento regionale di circa 40.000 euro per l’anno 2021.

«A Comuni e Unioni dei Comuni sono state destinate risorse per interventi di miglioramento dell’accessibilità ai servizi di trasporto pubblico locale – ricorda il sindaco Giuliana Porrà – e come Comune di Altidona abbiamo deciso di partecipare realizzando queste nuove e particolari pensiline in metallo zincato, progettate dallo Studio Arckteam Architetti di Ascoli Piceno».

Lungo la Statale è stata sostituita la pensilina esistente, mentre sulla Strada Provinciale 85 ne è stata realizzata una ex novo. «Nel corso del 2022 – annuncia il sindaco – partiranno i lavori per tre nuove pensiline, di cui due sempre lungo la SP 85 all’altezza della nuova pista ciclabile ed un’altra in centro storico. Siamo orgogliosi del lavoro fin qui svolto, perché riteniamo fondamentale incentivare il tpl sia nei confronti della nostra comunità, sia per quanto riguarda i numerosi turisti che scelgono di visitare Altidona».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti