di Giorgio Fedeli
Scassinano la porta, poi due distributori automatici, e scappano con gli spicci contenuti al loro interno. E’ la sintetica cronaca del furto subito ieri all’alba dal Centro per l’Impiego di Fermo, in via Sapri. Uno o più malviventi, infatti, dopo aver forzato la porta d’ingresso del centro per l’impiego, intorno alle 5 del mattino, sono entrati e hanno preso di mira un paio di distributori degli snack.
Una volta scassinati, i banditi sono scappati. A fare l’amara scoperta, la mattina seguente, i dipendenti del Centro che, arrivati al lavoro, hanno trovato la porta d’ingresso forzata. E da lì a scoprire l’obiettivo dei malviventi il passo è stato breve. Così non è restato altro da fare che chiamare le forze dell’ordine. Sul posto, per un primo sopralluogo sono arrivati gli agenti delle Volanti della Questura di Fermo e i colleghi della Polizia scientifica.
Raccolti tutti gli elementi utili alle indagini, i poliziotti si sono messi sulle tracce del malvivente. E non si esclude possa essersi trattato di un ladro ‘seriale’ dedito a colpi di piccola entità. Non è la prima volta che si verificano simili episodi e non è da escludere, anzi è facilmente intuibile che il Centro possa passare alla ‘controffensiva’ per cercare di contrastare simili reati e proteggere la sua sede da spiacevoli intrusioni.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati