Il report settimanale sui campionati di Boccette a squadre

BILIARDO SPORTIVO – Tornei che riprendono già con qualche rinvio nella massima categoria di A1, che ha visto il doppio pari di Azzolino e Sant’Elpidio a Mare. Nelle competizioni provinciali proseguono i risultati positivi per il Fermo 2000 in Serie A, per Bar Max, Sant’Elpidio a Mare/3 e Montegranaro nella divisione cadetta

 

di Tiziano Vesprini

FERMO – Campionati regionali a squadre di Boccette che hanno ripreso a muoversi, dopo oltre un mese di stop, seppur già con qualche incontro rinviato, ma tutto sommato il primo turno di ritorno è andato in archivio pressoché regolarmente.

In Serie A1 regionale, rinviato l’incontro tra il team fermano dell’Iron Bar con il Passion Asd di Jesi (AN), mentre nessun squillo di tromba per le altre due nostre formazioni provinciali, che hanno chiuso i propri incontri con un doppio pari (3-3), l’Azzolino, tra le mura amiche, con il Csb Passo Ripe Trecastelli (AN) e il Sant’Elpidio a Mare, sui propri tavoli verdi, con la Bocciofila Maceratese. Risultati, questi, che fanno conservare alla squadra grottese l’ultimo gradino del podio grazie anche al match non disputato dall’Iron Bar, mentre i calzaturieri elpidiensi per la prima volta in questa stagione lasciano l’ultimo posto della graduatoria. Nelle altre sedi di gioco, rinviato l’incontro tra Il Gabbiano Ancona e la capolista Asd A. Diamanti Corridonia (MC), mentre il San Severino (MC) non ha dato scampo al Csb 14 Febbraio Ancona, superandolo 6/0.

Classifica che vede ancora al comando il Csb A. Diamanti con 46 punti, sale in seconda posizione il San Severino (43) e stazione in terza l’Azzolino (42), scivola fuori dal podio l’Iron Bar (41), con un incontro da recuperare rispetto alle due formazioni che la precedono; seguono Passion Jesi (34), Passo Ripe Trecastelli (31), 5Birilli Senigallia (30), 14Febbraio (24), Bocciofila Maceratese (23), Sant’Elpidio a Mare (18) e Il Gabbiano Ancona (16).

 

Campionati Provinciali, selezione Fermo-Ascoli

Serie A che ha visto la capolista Csb Fermo 2000 superare (4-2) il temibile Iron Bar/2 Fermo; dilaga il team ascolano Bar Moderno di Colli del Tronto (5-1) a Sant’Egidio alla Vibrata (TE) con il Caffè Adriatico nel match clou di giornata tra le due inseguitrici della formazione del capoluogo di provincia. Nelle altre sedi di gioco, tre a tre Giulianova (TE) vs Caffè La Pergola Sant’Elpidio a Mare, quattro a due Villa Vitali Fermo vs Azzolino/2, due a quattro nell’intersociale tra le formazioni uno e due della Bocciofila Porto Sant’Elpidio; ha riposato Bar Italia Fermo.

Classifica sempre guidata dal Csb Fermo 2000 con 45 punti, precedendo Bar Moderno Colli del Tronto (AP) 40, Caffè Adriatico Sant’Egidio alla Vibrata (TE) 37, Iron Bar/2 Fermo 36, Porto Sant’Elpidio/1 34, Azzolino/2 32, Bar Italia Fermo 31, Giulianova (TE) e Caffè La Pergola Sant’Elpidio a Mare 28, Porto Sant’Elpidio/2 e Villa Vitali Fermo 24.

Serie B, prima giornata di ritorno, che ha visto rispettate la differenza di qualità tecniche delle due formazioni del Bar Max di Falerone che incontrandosi tra loro così che il match si è concluso (5-0) a favore del team uno. Vanno a segno anche le inseguitrici della capolista Bar Max/1, la Bocciofila Sant’Elpidio a Mare/3 (4-1) in casa dell’Iron Bar/3, il Montegranaro/1 (4-1) in casa del Caffè La Pergola/2 e il Picena Virtus Comunanza (3-2) con il San Michele Lido di Fermo (2-3); nelle altre sedi di gioco, Azzolino/3 vs Street Bar Capodarco (1-4), Montegranaro/2 vs Santa Petronilla Fermo (2-3), Sant’Elpidio a Mare/4 vs Giulianova/2 (4-1) e Società Operaia Monterubbiano vs Sant’Elpidio a Mare/2 (2-3); ha riposato Asd Piceno.

Graduatoria con il Bar Max/1 Piane di Falerone ampiamente capolista con 71 punti, seguono Sant’Elpidio a Mare/3 60, Montegranaro/1 54, Picena Virtus Comunanza (AP) 50, Street Capodarco 49, Sant’Elpidio a Mare/2 48, Società Operaia Monterubbiano 46, Caffè La Pergola/2 42, San Michele Lido di Fermo 41, Sant’Elpidio a Mare/4 40, Giulianova/2 (TE) e Azzolino/3 37, Santa Petronilla Fermo 34, Piceno (AP) 30, Bar Max/2 Falerone e Montegranaro/2 28, Iron Bar/3 Fermo (25).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti