facebook twitter rss

MaskFree, Questione Natura raccoglie 345 mascherine in 6 Comuni del Fermano

L'INIZIATIVA #MaskFree si è svolta, nel Fermano, nel corso degli ultimi 365 giorni, nei Comuni di Fermo, Porto Sant'Elpidio, Sant'Elpidio a Mare, Lapedona, Amandola e Montefortino
Print Friendly, PDF & Email
MaskFree compie un anno. E in cinque Comuni del Fermano, Questione Natura ha raccolto ben 345 mascherine.
«Esattamente un anno fa, infatti – ricorda il presidente Roberto Cameli – davamo il via a questo entusiasmante, frenetico e per noi vitale progetto per ripulire dalle mascherine tutto il territorio della nostra amata penisola italiana. Durante questi 12 mesi la nostra vita è cambiata completamente perché abbiamo saputo lasciarci influenzare un pochino da ognuna delle tantissime anime che abbiamo incontrato durante questo cammino. Un anno fa eravamo un gruppo di amici che stavano realizzando il loro sogno, oggi siamo una comunità che quotidianamente lotta per il giusto e crea una serie di piccole rivoluzioni innescando dei meccanismi di altruismo, amore e aiuto di cui – rimarca il presidente – sta godendo tutto il territorio. Quantificare le persone sarebbe un’impresa ardua, e farlo con ciò che ogni volta ci lasciano dentro è addirittura impossibile, però noi qualche calcolo l’abbiamo tenuto e siamo pronti a condividerlo. Unitevi a noi, cambiamo il mondo insieme. Questione Natura, questione di priorità».
Ecco dunque i numeri: in un anno Questione Natura ha trovato e raccolto 5.074 mascherine da terra durante 198 eventi di #MaskFree. Sono state toccate 8 regioni, 17 province con un totale di 82 Comuni. Nelle Marche 51 Comuni per un totale di 149 eventi. Nel Fermano sono stati interessati i Comuni di Sant’Elpidio a Mare (285 mascherine raccolte nel corso di tre eventi), Amandola 19 mascherine, Fermo 18 mascherine, Lapedona 5 mascherine, Porto Sant’Elpidio con 16 mascherine, e Montefortino con 2 mascherine raccolte. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti