di Giorgio Fedeli (foto Simone Corazza)
Tragedia, questa mattina intorno alle 9,30 a Campiglione di Fermo. Un camionista, originario della Puglia e residente fuori regione, mentre stava percorrendo via Taccari, molto probabilmente a causa di un malore, ha perso il controllo del mezzo che è uscito di strada finendo su un marciapiede che costeggia la carreggiata. Un malore si diceva, purtroppo risultato fatale per l’uomo.
Raccolta la segnalazione dell’incidente, la centrale operativa 118 ha immediatamente attivato la macchina dei soccorsi. Infatti a Campiglione sono arrivati a sirene spiegate i sanitari della Croce verde di Fermo con l’ambulanza e l’automedica della Croce verde Porto Sant’Elpidio. Con loro anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Fermo, carabinieri e polizia locale. I vigili del fuoco hanno fatto largo ai sanitari ma quando questi hanno raggiunto l’uomo nella cabina del mezzo pesante, per lui purtroppo non c’era ormai più nulla da fare.
La circolazione lungo la strada è ovviamente rallentata per agevolare le operazioni di soccorso, risultate però, purtroppo vane. E la tragedia poteva essere addirittura ancor più grave. Si perché nel momento dell’incidente, quando il camion è finito fuori strada, sul marciapiede c’era un uomo che ha visto arrivargli contro il mezzo pesante e si è subito allontanato evitando di essere investito.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati