La filosofa Sara Malaspina e “La giustizia ai tempi della pandemia”

PORTO SAN GIORGIO - Appuntamento a domenica prossima, 13 febbraio, con inizio alle ore 18.00 all'interno della sala Imperatori con la rinnovata tappa riconducibile alla rassegna "Il Porto degli Autori". Momento di approfondimento con l'autrice dell'interessante saggio redatto nelle vesti di studiosa della legalità

 

La filosofa e studiosa della cultura della legalità Sara Malaspina sarà ospite, domenica 13 febbraio alle ore 18, nella sala Imperatori per il secondo appuntamento 2022 della rassegna dell’assessorato alla cultura “Il Porto degli autori”.

Il direttore artistico Francesco Rapaccioni modererà l’incontro traendo spunto dal saggio dell’autrice dal titolo “La giustizia non può attendere” (casa editrice HomelessBook). Malaspina guarda al mondo della giustizia focalizzandolo ai mesi dell’emergenza Covid. Il sottotitolo del volume è infatti “A proposito di persone, carcere, diritti e democrazia in tempi di pandemia”.

Secondo Rapaccioni il libro «è particolarmente attuale tanto che l’evento è stato inserito dall’Ordine degli Avvocati di Fermo come valido per la formazione continua. In apertura d’incontro il presidente Stefano Chiodini porterà un saluto».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti