«Spegneremo le luci della nostra torre», Grifonelli aderisce alla protesta Anci sul caro-bollette
MONTEFALCONE - «Ritengo doveroso aderire all’iniziativa proposta dalla presidente nazionale Anci, De Caro, e della presidente regionale Anci, Mancinelli per accendere maggiore attenzione sul caro bollette e chiedere al governo di intervenire immediatamente»
Questa sera, a partire dalle ore 20, ci sarà una protesta dei sindaci italiani contro il caro bollette su iniziativa dell’Anci. Verranno, infatti, spente le illuminazioni di piazze e luoghi simbolici in tutta Italia. E anche Giorgio Grifonelli, sindaco di Montefalcone Appennino aderisce alla protesta.
«Ritengo doveroso aderire all’iniziativa proposta dalla presidente nazionale Anci, De Caro, e della presidente regionale Anci, Mancinelli. Quindi questa sera spegneremo l’illuminazione della nostra cara torre medievale, uno dei simboli più rappresentativi di Montefalcone Appennino, per accendere maggiore attenzione sul caro bollette e chiedere al governo di intervenire immediatamente».
«Anci Marche aderisce convintamente a questa iniziativa e ha già chiesto a tutti i colleghi sindaci di scegliere un monumento particolarmente significativo del proprio Comune e procedere a spegnere le luci che lo illuminano questa sera alle ore 20″. E’ quanto, infatti, da detto Valeria Mancinelli, Presidente di Anci Marche rimarcando «la giusta presa di posizione di Anci e del presidente Antonio Decaro contro il caro bollette per i rischi che esso avrà sui bilanci comunali e sull’erogazione dei servizi alla comunità».