La panoramica sui campionati a squadre di Boccette

BILIARDO SPORTIVO – Triplo pari per le tre formazioni del Fermano: Azzolino, Iron Bar e Sant’Elpidio a Mare, impegnate nel massimo torneo regionale. In Serie A provinciale continua la leadership del Fermo 2000, mentre in Serie B eccezionale allungo in vetta alla graduatoria per il Bar Max Falerone, che approfitta dell’inaspettato doppio stop delle due inseguitrici Sant’Elpidio a Mare/3 e Montegranaro/1

di Tiziano Vesprini

 

FERMO – L’ultimo turno dei campionati marchigiani di Boccette a squadre è stato del tutto sorprendente in considerazione di alcuni risultati poco prevedibili alla vigilia.

 

Campionati regionale Serie A1

Triplo pari, tre a tre, per le formazioni del Fermano impegnate in tale torneo. Buoni quelli ottenuti dall’Azzolino, in casa della neo capolista San Severino (MC), così come quello del Sant’Elpidio a Mare, maturato sui propri tavoli verdi con il Passo Ripe (AN); non esaltante quello dell’Iron Bar Fermo, tra le mura amiche, con l’Asd 14 Febbraio Ancona. Nelle altre sedi di gioco: 5Birilli Senigallia (AN) vs A. Diamanti Corridonia 2-4.

Dopo la terza giornata di ritorno, considerando il fatto che Il Gabbiano e Passion Asd hanno due incontri da recuperare, uno per Asd A. Diamanti e Iron Bar, mentre 5Brilli, A. Diamanti e Bocciofila Maceratese hanno già osservato il proprio turno di riposo. Classifica: San Severino 52 punti, A. Diamanti 50, Azzolino 48, Iron Bar 46, seguono: Passion Jesi e Passo Ripe Trecastelli 38, 5Birilli Senigallia 32, 14Febbraio 30, Bocciofila Maceratese 28, Sant’Elpidio a Mare 23 e Il Gabbiano Ancona 17.

 

Campionati Provinciali selezione Fermo-Ascoli

Serie A:  Le prime due della classe, dopo il rinvio dello scontro diretto della scorsa settimana, hanno chiuso la serata di gioco con lo stesso risultato di cinque a uno, la capolista Fermo 2000 con il Caffè La Pergola Sant’Elpidio a Mare ed il Bar Moderno Colli del Tronto (AP) a Fermo con il Villa Vitali. Le inseguitrici Iron Bar/2 e Azzolino/2 incontratesi tra loro ha visto prevalere la squadra di casa del Grottazzolina su quella di Fermo. Nelle altre sedi di gioco: Giulianova vs Porto Sant’Elpidio/2 5-1, Porto Sant’Elpidio/1 vs Bar Italia Fermo rinviata.

Classifica provvisoria sempre guidata dal Csb Fermo 2000 con 50 punti, davanti a Bar Moderno Colli del Tronto (AP) 46, Iron Bar/2 Fermo 43, Azzolino/2 40, Caffè Adriatico Sant’Egidio alla Vibrata (TE) 39, Porto Sant’Elpidio/1 36, Bar Italia Fermo 34, Giulianova (TE) e Caffè La Pergola Sant’Elpidio a Mare 33, Porto Sant’Elpidio/2 28, Villa Vitali Fermo 26.

 

Serie B: Il Bar Max/1 di Falerone torna a volare facendo bottino pieno con Azzolino/3 ed in contemporanea cadono inaspettatamente, tre a due, le prime due squadre inseguitrici Sant’Elpidio a Mare/3 e Montegranaro/1 rispettivamente con la concittadina Caffè La Pergola/2 ed a Monterubbiano con Csb Società Operaia. Nelle altre sedi di gioco: Piceno (AP) vs Giulianova (TE) 1-4, Iron Bar/3 vs Bar Max/2 2-3, Montegranaro/2 vs San Michele Lido di Fermo 2-3, Picena Virtus Comunanza (AP) vs Street Bar Capodarco 3-2, Sant’Elpidio a Mare/4 vs Santa Petronilla Fermo 2-3, ha riposato Sant’Elpidio a Mare/1.

Graduatoria: Bar Max/1 Piane di Falerone capolista con 82 punti, seguono:Sant’Elpidio a Mare/3 65, Montegranaro/1 64, Picena Virtus Comunanza (AP) 61, Street Capodarco 59, Sant’Elpidio a Mare/2 57, Società Operaia Monterubbiano 54, Caffè La Pergola/2 52, San Michele Lido di Fermo 47, Sant’Elpidio a Mare/4 46, Santa Petronilla Fermo e Azzolino/3 42, Giulianova/2 (TE) 41, Piceno (AP) 36, Bar Max/2 Falerone 35, Montegranaro/2 30, Iron Bar/3 Fermo 27.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti