Epilogo stagionale ciclocampestre in quel del Bike Park di Molini-Girola

CICLISMO – Mentre a Grottazzolina si è chiusa la pagina della Fertesino Cup 2021-2022 con l'assegnazione di tutti i titoli finali, siamo alla vigilia dell’ultimo atto anche della challenge Cross Cup Csi, che completerà il programma autunno invernale dell’attività di ciclocross

I vincitori finali della Fertesino Cup (foto by Bruno Di Fabio)

 

di Tiziano Vesprini

FERMO – Ultimo atto che andrà in scena sabato 19 febbraio nel merito della stagione ciclocampestre 2021-2022 che, nonostante qualche pausa per sospensioni dovute al Covid, ha avuto un ottimo svolgimento riuscendo a completare quasi interamente il programma predefinito lo scorso autunno dei due circuiti di ciclocross: Fertesino Cup e Cross Cup Csi.

Challange Fertesino Cup che ha chiuso i battenti, in quel di Grottazzolina nell’area agricola di Mario Traini, presidente della locale Asd New Mario Pupilli, dove sono stati assegnati i titoli definitivi di categoria dopo sei prove.
Manifestazione suddivisa in due competizioni per fasce di età. In quella “under” vittoria assoluta per Claudio Moronci del Team Cicli Cingolani di Pianello (AN), davanti a Emanuele Serrani del Pedale Chiaravallese (AN) e Mirko Meschini della New Mario Pupilli Grottazzolina. Gara “over” che ha visto Massimo Viozzi, della New Mario Pupilli, tagliare per primo la linea di arrivo precedendo Mauro Mercuri della Xtreme Bike Team Montegiorgio e Alessio Olivi e Team Cingolani.

Vincitori di giornata di categoria: Giacomo, Gabriele e Massimo Viozzi, Cinzia Zacconi, Mary Guerrini, Luca Bonifazi, Claudio Moronci, Gianluca Censi, Mirko Meschini, Alessio Olivi, Paolo Pirani e Franco Di Vita.

Vincitori finali di categoria Fertesino Cup: Cinzia Zacconi, Giacomo, Gabriele e Massimo Viozzi, Paolo Pirani (quintetto della New Mario Pupilli Grottazzolina), Alessandro Magi del Passatempo Cycling Team, Claudio Moronci del Cicli Cingolani Pianello, Gianluca Censi dell’Abitacolo Sport Club Rapagnano, Giovanni F. Raimondi del Team Cobo-Pavoni San Severino Marche, Roberto Marini del Team Studio Moda Monte Urano e Adamo Re del Bike Racing Team Grottammare. Classifica finale di società a partecipazione che ha visto primeggiare la New Mario Pupilli Grottazzolina davanti alla Ven Mtb Porto Recanati e al Team Studio Moda Monte Urano.

Ultimo atto della stagione ciclocampestre sarà l’ottava prova della Cross Cup Csi in programma sabato 19 febbraio presso il Bike Park di Molini-Girola di Fermo, per l’organizzazione della Asd Adria & Sibilla Montottone, in collaborazione con la locale azienda Ecopoint e con il settore ciclismo regionale Csi Marche. Ritrovo per le operazioni di punzonatura dalle ore 13,15; due le competizioni previste, con partenze alle ore 14,30 e 15,15. Al termine della manifestazione è prevista la premiazione dei vincitori finali di categoria dell’intero circuito Cross Cup Csi, e delle prime tre società classificate per numero totale di presenze dopo tutte le prove.

 

Fotogallery

Massimo Viozzi (New Mario Pupilli Grottazzolina) vincitore gara “over”

Claudio Moronci (Team Cingolani) vincitore gara “under”

Fasi di gara

Fasi di gara

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti