Oggi si celebra la Giornata nazionale del personale sanitario, sociosanitario, socioassistenziale e del volontariato. Una celebrazione che ricorre nella data in cui l’Italia registrava, due anni fa, i primi casi di Covid-19 e quindi l’inizio di un’emergenza sanitaria senza precedenti. E i ringraziamenti del direttore Av4, Roberto Grinta e del governatore Francesco Acquaroli non si fanno attendere.
«Non è superfluo, è anzi doveroso, una volta di più, rimarcare il determinante impegno con cui gli operatori sanitari, di fronte a straordinarie difficoltà, si sono fatti carico della salute collettiva. Professionalità, dedizione, competenza, umanità che – rimarca il direttore dell’Area vasta 4, Roberto Grinta – il nostro personale ha messo in campo sin dai primi casi, ad inizio primavera del 2020, senza mai risparmiarsi in questi due lunghi anni. A tutti i medici, gli infermieri, gli operatori sociosanitari, i volontari della sanità fermana rivolgo un profondo ringraziamento, per la qualità e la passione con cui svolgono ogni giorno il proprio indispensabile lavoro. Una grande squadra insieme alla quale usciremo tutti da questa pandemia e continueremo a lavorare per garantire alla collettività un servizio qualificato ed efficiente».
«Fin dai primi momenti, pieni di incertezza e di paura, senza risparmiarsi, con grande impegno, professionalità e sacrificio, sono stati determinanti – aggiunge il governatore Francesco Acquaroli – per assicurare assistenza alla popolazione. A tutti loro vanno la nostra riconoscenza e la gratitudine».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati