Prima prova del Campionato di Serie C, buoni risultati per la Nardi Juventus

GINNASTICA ARTISTICA - Weekend, quello appena consegnato agli archivi, di gare ginniche a tinte tricolori disputate all'interno della palestra sangiorgese "Baldassarri". Un fine settimana emozionante culminato con il secondo posto femminile ed il quarto posto della selezione maschile riconducibili al sodalizio rivierasco

Il podio relativo alla prima prova di Serie C

PORTO SAN GIORGIO – Tornano a far parlare di sé le ginnaste della Nardi Juventus con un ottimo 2° posto conquistato nella 1^ prova del Campionato di Serie C Gold di Ginnastica artistica femminile disputato nella palestra “Baldassari” lo scorso week end.

Le ragazze competevano nella Zona Tecnica 4 che raggruppa squadre provenienti da 10 regioni del centro sud isole comprese, hanno ottenuto 125,800 punti precedendo di 3,6 punti la squadra 3^ classificata e a meno di 1,5 punti dalla 1^ classificata. La loro prova assume maggior rilievo se si considera che la Nardi Juventus ha gareggiato utilizzando esclusivamente ginnaste di casa, quindi senza prestiti o tesseramenti di atlete provenienti da altre società

«Complimenti alle ginnaste Ameli, Carbone, Pianella, Sacchi, Stella e Zampaloni nonché a tutto lo staff tecnico della femminile composto da Vincenzo Bronzi, Lorena Pennacchietti ed Eleonora Santarelli che con il loro quotidiano lavoro svolto nella palestra “Baldassari”, tengono alto il nome della storica compagine sangiorgese», il commento nel merito da parte del vertice societario.

La squadra di Serie C della Nardi Juventus

Sempre sabato, in serie C l nella Zona Tecnica 2, la squadra maschile guidata dal tecnico Fabio Fedozzi, composta da Binni, Carbone, Farina e Tifi, ha ottenuto il 4° posto con 135,900 punti.

Prova ben al di sotto delle potenzialità dei ragazzi giustificata da due assenze e dalla non perfetta forma fisica di alcuni componenti che non compromette nulla per il prosieguo del campionato alla luce del regolamento di quest’anno che prevede il passaggio diretto in Serie B Nazionale per la prima classificata di ogni Zona Tecnica ( 3 per la maschile e 4 per la Femminile) utilizzando le migliori 2 prove delle 3 previste.

Le seconde classificate di ogni Zona Tecnica si giocheranno ulteriori 2 promozioni per la femminile e 3 promozioni per la maschile gareggiando però contro squadre di Serie B, a Napoli, sabato 21 maggio. Nulla è perduto in chiave sangiorgese, ma bisognerà rimboccarsi le maniche per affrontare al meglio la prossima gara in programma nel mese di marzo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti