di Giorgio Fedeli e Simone Corazza (foto Simone Corazza)
*** AGGIORNAMENTO DELLE 16,17 ***
Tragedia in vicolo chiuso XI, dalle parti di via Monteverde, una diramazione di viale Ciccolungo, a poca distanza dal centro storico di Fermo. Incendio in un appartamento e un uomo di 57 anni, Stefano Baldoni, è deceduto. Erano circa le 8 di questa mattina quando i vigili del fuoco di Fermo sono stati chiamati a intervenire per un incendio divampato al primo piano di una casa in vicolo chiuso XI. E così si è mobilitata l’intera macchina dei soccorsi. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, sono arrivati anche gli agenti delle Volanti della Questura di Fermo, i colleghi della Scientifica, i sanitari della Croce verde e la Polizia locale.
E purtroppo i soccorsi nulla hanno potuto per il 57 anni anni deceduto. Ancora presto per stabilire le cause del decesso (non si esclude il fatto che l’uomo, che era solo in casa, possa aver perso la vita per asfissia) come pure quelle dell’incendio che, comunque, almeno stando alle prime informazioni, sarebbe di natura accidentale. Saranno quindi gli accertamenti degli specialisti dei vigili del fuoco e della Polizia a fare luce sulle cause dell’incendio fatale.
I vigili del fuoco, in vicolo chiuso XI, sono intervenuti a seguito di una chiamata che questa mattina ha segnalato al 115 del fumo fuoriuscire da una finestra della casa di Baldoni. Arrivati sul posto, hanno aperto la porta della casa che si sviluppa su due piani. Raggiunto il primo piano, con la residenza completamente invasa dal fumo, hanno trovato l’uomo riverso a terra. Così lo hanno immediatamente portato fuori consegnandolo alle cure dei sanitari ma, si diceva, per lui purtroppo non c’era ormai più nulla da fare. Vano ogni tentativo di rianimazione. I vigili del fuoco sono tornati poi all’interno della casa e hanno provveduto a domare definitivamente l’incendio che aveva interessato solo la sala dell’appartamento. La casa è stata sottoposta a sequestro, come avviene in questi casi, per consentire tutti gli accertamenti di rito da parte degli inquirenti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati