Il report sui campionati di Boccette a squadre

BILIARDO SPORTIVO - Nel massimo torneo regionale fragoroso successo dell'Iron Bar sui tavoli verdi dell'Azzolino, sconfitto il Sant'Elpidio a Mare; nella principale competizione interprovinciale di Serie A mantiene la testa il Fermo 2000 nonostante il proprio turno di riposo; continua a volare il Bar Max Falerone in Serie B ma le inseguitrici Sant'Elpidio a Mare/3 e Montegranaro/1 non falliscono il proprio impegno

 

di Tiziano Vesprini

FERMO – I campionati regionali a squadre della specialità Boccette della Federazione Italiana Biliardo Sportivo delle Marche hanno già preso la strada in discesa del girone di ritorno, riservando in ogni turno qualche risultato a sorpresa.

Campionato regionale Marche Serie A1 – quarta giornata di ritorno.

Il derby del Fermano a Grottazzolina tra i locali dell’Azzolino e l’Iron Bar Fermo, due tra le migliori formazioni del campionato, è andato al di là di ogni pronostico, considerati anche i risultati degli ultimi turni, ed ha visto il fragoroso successo della squadra ospite fermana che ha portato a casa tutti e sei i set in programma. Nuovo stop del Sant’Elpidio a Mare ad Ancona sui tavoli verdi dell’Asd 14 Febbraio.

Nelle altre sedi di gioco: A. Diamanti Corridonia (MC) vs San Severino (MC) 3-3, Bocciofila Maceratese vs Asd 5Birilli Senigallia (AN) 3-3, Passo Ripe Trecastelli (AN) vs Il Gabbiano Ancona 5-1. Classifica alla quarta giornata di ritorno: San Severino 55 punti, A. Diamanti 53, Iron Bar 52, Azzolino 48, seguono: Passo Ripe Trecastelli 43, Passion Jesi 38, 5Birilli Senigallia 32 e 14Febbraio 35, Bocciofila Maceratese 31, Sant’Elpidio a Mare 24 e Il Gabbiano Ancona 18 (Passion Asd 3 incontri in meno, A. Diamanti e Il Gabbiano 2 incontri in meno, Iron Bar e 5Birilli un incontro in meno).

 

Campionati Provinciali selezione Fermo-Ascoli

Serie A – quarta giornata di ritorno. Il team Fermo 2000, del presidente Danilo Belà, nonostante il turno di riposo osservato nell’ultimo turno del torneo e nonostante un incontro da recuperare conserva la prima posizione seppur, ora, in coabitazione con gli ascolani del Bar Moderno di Colli del Tronto, compagine che si è imposta quattro a due sull’Azzolino/2. Situazione, questa, in attesa della super-sfida di recupero proprio dell’incontro tra tali due team capoclassifica. Harakiri per l’Iron Bar/2 che viene sconfitta in casa (2-4) dal Porto Sant’Elpidio/1 e viene raggiunto sul terzo gradino del podio dai teramani del Caffè Adriatico di Sant’Egidio alla Vibrata, che in contemporanea si sono imposti con il massimo del punteggio (6-0) sui tavoli verdi del Porto Sant’Elpidio/2.

Nelle altre sedi di gioco: Bar Italia Fermo vs Giulianova 3-3, Caffè La Pergola Sant’Elpidio a Mare vs Villa Vitali Fermo 2-4. Classifica: Csb Fermo 2000 e Bar Moderno 50 punti, Iron Bar/2 e Caffè Adriatico 45, Azzolino/2 42, Porto Sant’Elpidio/1 40, Bar Italia 37, Giulianova 36, Caffè La Pergola 35, Villa Vitali 30, Porto Sant’Elpidio/2 28 (dovranno essere recuperate Fermo 2000 vs Bar Moderno e Bar Italia vs Porto Sant’Elpidio/1).

Serie B – quinta giornata di ritorno. La capolista Bar Max/1 Falerone è inarrestabile e vince (4-1) in trasferta a Giulianova (TE); vanno a bersaglio anche le squadre inseguitrici Sant’Elpidio a Mare/3 (5-0) con il Montegranaro/2 e Montegranaro/1 (4-1) in esterna con il Sant’Elpidio a Mare/4. Nelle altre sedi di gioco: Azzolino/3 vs Iron Bar/3 2-3, Bar Max/2 vs Picena Virtus Comunanza (AP) 1-4, Sant’Elpidio a Mare/2 vs Piceno Ascoli 4-1, San Michele Lido di Fermo vs Società Operaia Monterubbiano 3-2, Street Bar Capodarco vs Caffè La Pergola/2 Sant’Elpidio a Mare 4-1.

Graduatoria: Bar Max/1 86 punti, Sant’Elpidio a Mare/3 70, Montegranaro/1 68, Picena Virtus 65, Street Bar 63, Sant’Elpidio a Mare/2 61, Società Operaia Monterubbiano 56, Caffè La Pergola/2 53, San Michele 50, Sant’Elpidio a Mare/4 47, Azzolino/3 44, Santa Petronilla Fermo e Giulianova/2 (TE) 42, Piceno (AP) 37, Bar Max/2 36, Montegranaro/2 e Iron Bar/3 30.

Fotogallery

Fasi di gara tra Azzolino ed Iron Bar (Serie AQ)

Fasi gara della sfida disputata tra San Michele e Società Operaia Monterubbiano (Serie B1)

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti