Il lungo viaggio di Cristian e Furia passa anche per Porto San Giorgio

PORTO SAN GIORGIO - Lo scorso 24 maggio Cristiano Moroni e la sua Furia sono partiti percorrendo l’Italia e costeggiando il mar Tirreno fino in Liguria. Insieme sono arrivati in Francia, hanno percorso l’arco alpino, quindi Trieste proseguendo poi lungo l’Adriatico per giungere anche nella nostra provincia. Ad attenderli in città Stefano Campussè al Museo del Mare e l'assessore Andrea Di Virgilio

Cristiano Moroni e Stefano Campussè con Furia

Sono partiti circa 8 mesi fa da Roccasecca dei Volsci, in provincia di Latina, lo scorso 24 maggio percorrendo l’Italia e costeggiando il mar Tirreno fino in Liguria. Insieme sono arrivati in Francia, hanno percorso l’arco alpino, quindi Trieste proseguendo poi lungo l’Adriatico per giungere anche nella nostra provincia. Sono Cristian Moroni e Furia: lui con una grande passione per la natura e gli animali, lei che lo accompagna fedele.
Ieri sono arrivati a Porto San Giorgio, dove hanno fatto tappa al Museo del Mare, a Rivafiorita. Ad attenderli Stefano Campussè e l’assessore Andrea Di Virgilio.
Le tappe sono di circa 25-30 chilometri al giorno e il progetto è quello di cavalcare lungo tutto il perimetro della penisola italiana e ritornare, fra circa 6 mesi, al punto di partenza.
La storia ha tutti gli ingredienti che un’avventura richiede.
Cristian un bel giorno ha deciso di mollare tutto e partire con pochi soldi in tasca per inseguire il suo sogno con un progetto didattico in testa, che coinvolga natura e animali. E nel suo diario di bordo da ieri c’è anche la tappa sangiorgese con un’immersione nelle tradizioni cittadine che si respirano e si toccano con mano nel Museo del Mare.

Cristian e Furia con l’assessore Andrea Di Virgilio


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti