Da sinistra Andrea Cardarelli, Micol Lanzidei e Vittorio Amoni
FERMO – Presso la Sala della Rollina antistante il Teatro dell’Aquila si è svolta la conferenza stampa che ha annunciato il primo importante appuntamento di “Rock at the Theatre”, format che vedrà come apripista il chitarrista di fama internazionale Andrea Braido, già a fianco di Vasco Rossi, Zucchero, Eros Ramazzotti e di tante altre stars mondiali.
L’assessore alla cultura Micol Lanzidei ha presentato con orgoglio il progetto sottopostole per il secondo anno da Vittorio Amoni e la sua Lighthouse Management ( nella scorsa occasione era stata la volta di Stef Burns) sottolineando come la sua idea si sposi pienamente con l’intento di far entrare nel teatro ogni tipo di arte e pertanto di ogni genere di musica e soprattutto di coinvolgere giovani e studenti nell’approcciarsi ad essa: <<In tal modo si può davvero vedere nella nostra città come centro nevralgico della cultura e della didattica>>. Del medesimo parere Andrea Cardarelli, direttore responsabile della Sala degli Artisti, che non ha esitato un solo istante nel mettere a disposizione il suo ‘gioiellino’ a disposizione per ospitare la masterclass del sabato pomeriggio.
Andrea Braido in videochiamata per salutare la stampa e le istituzioni fermane
A sorpresa, lo stesso artista, che arriverà a Fermo la settimana prossima, ha partecipato live ed attivamente alla conferenza stampa mediante una videochiamata in cui si è rivelato pienamente disponibile alle domande dei giornalisti, ai quali, curiosi sulla dinamica della ricca giornata di sabato prossimo ha risposto: «Invito tutti coloro che verranno nel pomeriggio in masterclass a non essere timidi e a sfruttarmi per chiarire ogni tipo di dubbio sia sulla stilistica che sulla tecnica: fatevi avanti senza timore perché ho voglia di condividere con voi la mia esperienza. A chi verrà anche al concerto posso anticipare che suonerò con un trio di giovani musicisti, coi quali eseguirò oltre a miei brani anche pezzi che hanno fatto la storia del rock, come Hendrix , Led Zeppelin e Deep Purple».
Il concerto a teatro dell’Aquila sarà presentato dalle due madrine del Festival Rock at the Theatre: Sabrina De Gioia e Silvia Remoli.
Doppio appuntamento quindi per sabato 5 marzo: alle ore 17 presso la Sala degli Artisti per la masterclass e poi alle 21 al teatro dell’Aquila per il concerto. Per info e prenotazioni tel.351-2220743 oltre che presso la biglietteria del Teatro dell’Aquila.
Andrea Braido
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati