Atto vandalico alla parrocchia Santissima Annunziata, Franchellucci: «Subito a lavoro per rimuovere tale vergogna»

PORTO SANT'ELPIDIO - Brusco risveglio per don Tony Venturiello, parroco della chiesa centrale, che questa mattina al suo arrivo davanti all'edificio ha notato le numerose scritte anti-clericali sui tre portoni d'ingresso, imbrattati con una bomboletta spray rosa. La rabbia del sindaco: «Verificheremo se la videosorveglianza, pubblica e privata, ha immortalato qualcuno»

 

di Leonardo Nevischi

Una serie di scritte con bomboletta spray rosa a deturpare i tre portoni d’ingresso. Si è svegliata così, questa mattina, la parrocchia Santissima Annunziata, in pieno centro a Porto Sant’Elpidio, imbrattata da ignoti che hanno lasciato tracce ovunque con scritte anti-clericali e simboli anti-cristiani come “Slap Satan Ass”, “Dio non esiste” e croci capovolte. Chi siano gli idioti che nottetempo si sono divertiti ad imbrattare l’edificio di via Adige, al momento, restano ignoti.

Una risposta però potrebbe arrivare dalle immagini di videosorveglianza pubblica e privata che presidiano la zona. «La più totale solidarietà al parroco don Tony Venturiello – ha scritto sui social un arrabbiato Nazareno Franchellucci, sindaco di Porto Sant’Elpidio, postando alcune immagini dei “capolavori” spuntati sugli ingressi della chiesa centrale -. Solo una parola: vergognatevi! A seguito della denuncia sarà possibile verificare se la videosorveglianza, pubblica e privata, ha immortalato qualcuno».

Già a partire dalle prossime ore, assicura il primo cittadino elpidiense, le scritte verranno rimosse: «Ci metteremo subito a lavoro per rimuovere questa vergogna» – ha chiosato Franchellucci. Intanto, molti cittadini si sono detti disponibili a dare il proprio aiuto perché la cosa avvenga nel più breve tempo possibile.

 

Gli operai comunali già al lavoro per rimuovere le scritte sulle porte


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti