I sette portacolori della Lega Navale sangiorgese protagonisti sulle acque civitanovesi
PORTO SAN GIORGIO – Nel fine settimana corrente sulle acque di Civitanova Marche erano in programma due regate zonali della classe Ilca, causa condizioni meteo proibitive la II Zonale é stata differita ad oggi, domenica, mentre la III è stata cancellata. Le scelte del Comitato di regata presieduto da Eugenio Fanini hanno permesso lo svolgimento della manifestazione grazie al circolo organizzatore, il locale Club Vela Portocivitanova, a dare vita alle due prove di categoria.
Certamente le condizioni erano impegnative (onda da cm 100 a cm 130, vento con intensità sino a 16 nodi, corrente con una velocità di metri 10 al minuto), ma tutti i timonieri sono scesi in acqua con determinazione e voglia di fare bene.
La flotta Ilca 4 (ex Laser 4.7) ha visto in regata ben 31 atleti, fra questi setti ragazzi sangiorgesi afferenti alla Lega Navale: Matilde Fratini, Pietro Fucelli, Tommaso Fiorimanti, Stanley Leech, Jacopo Luciani, Riccardo Paniccià e Massimiliano Travaglini.
Ottima prova da parte di Fucelli, che ha chiuso alla terza posizione della classifica generale, primo della classifica under 16, buoni i piazzamenti degli altri ragazzi in particolare di Fiorimanti che ha chiuso nono. «Siamo soddisfatti della regata di tutti i nostri ragazzi, abbiamo visto un grande impegno, un granitico spirito di gruppo, dedizione nei confronti di Matteo Brega, mai timore nei loro occhi e nei loro gesti , ma concentrazione e rispetto nei confronti del mare», hanno commentato dal vertice della Lega Navale di Porto San Giorgio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati