Serie D, Eccellenza e Promozione: l’analisi della giornata calcistica dei club del Fermano

CALCIO - Rinviato il match tra Montegiorgio e Nereto, a causa Covid, per le dinamiche di quarta serie. Nel massimo torneo regionale virus ad avere la meglio anche per la trasferta di Fossombrone in quota al San Marco Servigliano, amarezze per Sangiustese ed Atletico Porto Sant'Elpidio. Al piano sportivo sottostante stop in alta quota per il Monturano Campiglione, pari per Futura 96 e Palmense, disco rosso anche per la Monterubbianese

Matteo Petruzzelli, centrocampista del Monturano Campiglione, in gol mercoledì nel blitz di Macerata, per un confronto chiuso sullo 0-1 fermano nel merito del match di recupero afferente al Campionato Regionale di Promozione, girone B. Fonte, profilo Facebook societario

di Giuseppe Barboni

FERMO – Nuova pagina di calcio provinciale per il weekend corrente.

Nel girone F di Serie D, rinviata la sfida tra Montegiorgio e Nereto (a valere il passaggio di calendario stagionale numero 24) a causa di alcune positività al Covid 19 riscontrante nel gruppo squadra guidato da Eddy Mengo. Partita che avrebbe messo i rossoblù, nella zona playout a quota 29 confinante con la parte solida della classifica (valutata 32), davanti alla penultima forza della classifica, al momento in viaggio a 12 punti.

Per ciò che concerne il circuito di Eccellenza, ecco sviluppata la 23esima giornata di stagione, ad aprirsi con il San Marco Servigliano rimasto a casa, anziché ad onorare la trasferta di Fossombrone, per un confronto rinviato anche in questo a causa del famigerato virus, riscontrato in diversi atleti riconducibili alla compagine pesarese. Amarezze, invece, per le altre rappresentanti del territorio, con la Sangiustese battuta in casa dall’Atletico Ascoli per 0-1 e l’Atletico Porto Sant’Elpidio sconfitto con lo stesso risultato in trasferta, precisamente sull’erba sportiva del Marina.

La Sangiustese, con 33 punti, scivola fuori dalla nobile fascia per gli spareggi promozione; dieci punti in meno, dunque 23, per l’Atletico Porto Sant’Elpidio, impegnato  respingere le insidie playout. Sul fondo della lista, ma con il match di giornata da recuperare, il San Marco Servigliano quotato 11.

In Promozione, da segnalare prioritariamente il blitz messo in atto dal Monturano Campiglione nel recupero della sfida di Macerata, con lo 0-1 firmato Petruzzelli infilato nel sacco biancorosso di testa, dagli sviluppi di calcio d’angolo, nei primi minuti del match disputato mercoledì. Calzaturieri a trovare però la strada sbarrata, nella rincorsa di alta classifica, dal match interno perso ieri a causa del blitz vincente del Castignano, a passare in quel di Monte Urano per 0-1. Ed è stato un sabato di gare anche per Palmense e Futura 96, tutte relative alla giornata numero 21, con i rivieraschi a chiudere sullo 0-0 l’impegno casalingo davanti al Trodica, e con i capodarchesi a fare altrettanto, ancora una volta sul fondo proprio, ricevendo la visita del Potenza Picena. In scena quest’oggi ChiesanuovaMonterubbianese, un confronto chiuso con il successo della capolista per 1-0. Il Monturano Campiglione resta così secondo della graduatoria a quota 41, con sette gradini di distacco dalla battistrada Chiesanuova. A due lunghezze di distanza dalla griglia playoff la Futura con 35 punti; appena sotto la Monterubbianese, con 34 gettoni. La Palmense resta in transito nei playout, occupandone la prima posizione valutata quota 22 punti, ma con la parte solida della classifica distante appena due passi.

 

Articolo correlato: 

Serie D, Eccellenza e Promozione: l’analisi della giornata calcistica dei club del Fermano


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti