Spazio pubblicitario elettorale
Mirco Carloni
Spazio disponibile
facebook twitter rss

Elezioni 2022, Amurri (Pd) «Gramegna? Figura più adatta per aggregare»

PORTO SAN GIORGIO - Il Pd, per voce del suo segretario Michele Amurri, conferma le indiscrezioni anticipate da Cronache Fermane e annuncia la discesa in campo di Francesco Gramegna come candidato sindaco del centrosinistra. Ora la palla passa alle altre formazioni tra cui Azione, Articolo Uno e Italia Viva.

di Sandro Renzi

«Il Direttivo del partito, dopo un’ampia e costruttiva discussione, a larghissima maggioranza, ha individuato in Francesco Gramegna la persona più adatta, per competenza, esperienza, profondo radicamento nella città, da mettere a disposizione per costruire un’alleanza con le forze politiche e con i cittadini sangiorgesi». Così il segretario dem, Michele Amurri, ufficializzando la notizia, anticipata da Cronache Fermane, della candidatura a sindaco dell’assessore ai servizi sociali. Fedelissimo di Nicola Loira, con il quale ha condiviso due legislature, Gramegna viene descritta come «figura coerente, impegnata nell’associazionismo e nel sociale, che da sempre sa guardare oltre i confini del “perimetro politico”. Le sue esperienza e sensibilità politica ed umana lo rendono la figura più adatta per aggregare e costruire il futuro politico di Porto San Giorgio».

Ora la palla passa alle altre forze politiche che gravitano nel centrosinistra. Azione, Italia Viva, Articolo Uno, e qualche cespuglio dovranno valutare se vi siano i presupposti per creare intorno a Gramegna una alleanza elettorale partendo magari dalla bozza di programma che proprio il Pd ha presentato qualche settimana fa. Il percorso, pare di capire, resta ancora in salita anche se un nodo e non da poco è stato sciolto. Tanto più se si considerano i mal di pancia che hanno contraddistinto il Pd negli ultimi mesi e nelle ultime riunioni. Chi si aspettava una rottura col passato resta in fondo deluso, così come chi si aspettava un candidato civico. Alla fine il partito ha trovato una sintesi al suo interno, puntando sull’uomo che aveva maturato più esperienza come amministratore.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti