facebook twitter rss

Energia 4.0, la sfida al Trevi si rinnova

SERIE B1 - A distanza di undici giorni dalla partita di andata, disputata in terra umbra, ecco il match di ritorno previsto per sabato al PalaSavelli. Di Marino & Co. chiamate di nuovo a disbrigare la pratica Lucky Wind
Print Friendly, PDF & Email

 

La schiacciatrice Susanna Beretti

PORTO SAN GIORGIO – Dopo due trasferte consecutive nel giro di pochi giorni, la Energia 4.0 De Mitri torna a giocare tra le mura amiche del PalaSavelli e, per uno strano gioco di coincidenze, ritrova sulla propria strada, ad appena undici giorni dal recupero della partita di andata, le umbre della Lucky Wind Trevi.

Questa partita, originariamente, era prevista come la penultima del girone di ritorno, ma la lunga sosta del campionato derivata dall’emergenza sanitaria ha costretto la federazione a modificare l’ordine delle gare previste dal calendario, posponendo le prime quattro partite del girone di ritorno a quelle successive e ritardando di circa un mese la fine della regular season. Se a questa cosa si aggiunge il fatto che la gara di andata (prevista a metà dicembre) venne rinviata per alcuni casi di Covid tra le atlete rossoblù, si ottiene questa curiosa coincidenza che metterà nuovamente di fronte le due squadre ad appena undici giorni di distanza dal precedente incontro.

All’andata si sono imposte le umbre, ma Di Marino e compagne ebbero modo di rendere la vita complicata alle più esperte avversarie, cosa che in casa Energia 4.0 De Mitri si augurano possa ripetersi. Coach Capriotti non ha problemi di formazione e darà spazio alla sua rosa, non disdegnando di mandare in campo anche qualche atleta giovanissima per farle acquisire minutaggio ed esperienza. Tra qualche settimana, infatti, i campionati giovanili (obiettivo societario dichiarato) entreranno nella fase clou della stagione e le rossoblù dovranno mettere in campo tutta la maturità acquisita nel corso del campionato di serie B1. La partita avrà inizio alle ore 19.30 (ingresso libero con Green Pass e mascherina Ffp2).


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti