Colto in flagranza di reato mentre ruba in un’auto: denunciato un ragazzo.
A seguito di una segnalazione pervenuta alla Sala Operativa della Questura, l’equipaggio della Volante è intervenuto in via Collina a Porto San Giorgio dove un cittadino aveva fermato e bloccato un giovane che era stato colto in flagranza di reato a rovistare all’interno della sua auto e ne aveva già asportato alcuni oggetti e valori.
Il proprietario del veicolo, infatti, nel dirigersi verso l’auto, aveva notato nei pressi del mezzo un giovane, probabilmente il palo, il quale alla vista dell’uomo si era dato alla fuga mentre un secondo giovane stava ancora nell’abitacolo. Questi, accortosi dell’arrivo dell’uomo, ha tentato di allontanarsi correndo verso la costa.
Il proprietario del mezzo lo ha inseguito, non lo ha mai perso di vista e si è fermato solo per alcuni istanti per raccogliere le banconote che il giovane aveva sottratto dall’auto e aveva gettato a terra per cercare inutilmente di far desistere l’inseguitore.
Poco prima di essere raggiunto, il ragazzo nello scavalcare una rete di recinzione è caduto a terra.
Pochi istanti dopo la pattuglia della Polizia di Stato ha preso in consegna il giovane che è stato perquisito consentendo di trovargli addosso altri oggetti trafugati dalla vettura oltre ad un attrezzo multiuso con lame del quale è vietato il porto ingiustificato e una dose di hashish per uso personale.
Accompagnato in Questura, il giovane è stato segnalato alla Procura della Repubblica per il furto aggravato perpetrato, per il porto dell’oggetto atto ad offendere, che è stato sequestrato, e segnalato alla Prefettura per il possesso dello stupefacente che sono stati entrambi sequestrati.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati