Pistoia fatale, la Fermana esonera Riolfo: panchina a Baldassarri

SERIE C - La società gialloblù ha reso noto il nome del terzo timoniere di stagione, chiamato all'ombra del Duomo con l'obiettivo di far restare la categoria in quel di Fermo. Decisione maturata dopo lo scontro diretto perso in casa della Pistoiese, secondo stop consecutivo dopo la debacle vissuta al "Recchioni" contro il Teramo. All'ex trainer del Montegiorgio l'arduo compito di centrare la salvezza

FERMO – “La Fermana comunica di aver sollevato dall’incarico il tecnico Giancarlo Riolfo (foto) e il suo vice Paolo Pantera. La società li ringrazia per il lavoro svolto con grande professionalità e augura loro le migliori fortune per il prosieguo della carriera”.

Con queste poche righe rilasciate ad un comunicato ufficiale, il sodalizio gialloblù ha dunque reso noto che, per la parte rimanente di stagione, votata alla conquista della salvezza, sulla panchina canarina siederà un altro tecnico.

Fatale, dunque, al secondo timoniere di stagione lo stop patito ieri a Pistoia, appendice del crollo interno subito al cospetto del Teramo che, a sua volta, era però giunto dopo un guizzo valso i due successi consecutivi contro Ancona Matelica e Pontedera. E poco dopo la notizia dell’esonero di Riolfo, la società ha reso noto il nome del terzo allenatore di stagione (dopo l’iniziale Domizzi, sostituito dallo stesso Riolfo) chiamato alla difficile impresa di far restare la terza serie calcistica nazionale a Fermo.

“La Fermana comunica ufficialmente di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Gabriele Baldassari (nella foto di copertina) con accordo fino al 30 giugno 2022 – si legge nel rinnovato dispaccio gialloblù -. Classe 1962, vanta una lunghissima esperienza da allenatore iniziata nella stagione 1998/99 alla guida del Camerino, per poi passare nello staff di Fabio Brini come vice allenatore all’Ancona e alla Ternana, in Serie B, per quattro stagioni, oltre a Martinfranca, La Spezia e Salernitana. Sempre nel ruolo di vice ha vissuto l’esperienza in Serie A con Alberto Cavasin, alla Sampdoria. Da primo allenatore ha guidato in Serie C la Ternana e l’Alma Juventus Fano. Nella stagione 2019/20 ha guidato, in Serie D, il Montegiorgio disputando un ottimo campionato e sfiorando i playoff, mentre nella scorsa stagione è stato alla Viterbese nel ruolo di allenatore in seconda. Per lui si tratta di un ritorno alla Fermana, dove ha vissuto da protagonista in campo la stagione 1993/94, conclusa con il ripescaggio in Serie C2″.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti