Bocciofili della Fib Fermo protagonisti alla vigilia della due giorni monturanese

BOCCE SPORTIVE – Tra i diversi atleti del Fermano in luce delle gare dell’ultimo mese spiccano i nomi del giovane veregrense Mattia Pistolesi ed i senior dell'Elpidiense, Elio Tramannoni e Daniele Casturà. Nel frattempo la Bocciofila Monte Urano si prepara ad ospitare molti big della disciplina per la gara “Lui & Lei', prevista sabato pomeriggio nonché per il trofeo “Scarpa d’oro” del giorno successivo

Mattia Pistolesi (Montegranaro) premiato a Bardolino (VR)

di Tiziano Vesprini

 

FERMO – I portacolori e le società del Fermano della Federazione Italiana Bocce hanno iniziato, e stanno proseguendo positivamente, l’attività sportiva in questa prima parte di stagione agonistica 2022.

Tra i risultati di particolare importanza si segnalano quelli dei giovani della Bocciofila Montegranaro, che nella prima tappa del circuito nazionale Prestige Junior hanno raccolto un podio con l’Under 18 di Mattia Pistolesi, ed un quarto di finale raggiunto dal consocio Matteo Pergolesi, presso Bordolino (VR).

Ancora meglio è andata tra i Senior, con Elio Tramannoni e Daniele Casturà, coppia della Bocciofila Elpidiense di Sant’Elpidio a Mare, a conquistare l’argento categoria A/B nella gara regionale di Jesi (AN) e la final eight nella gara nazionale recentemente svoltasi alla Bocciofila Città di Fermo. In tale appuntamento da segnalare la significativa qualificazione alla fase finale di Enrico Germani e Giacomo Santarelli della Bocciofila Monte Urano.

Altri buoni risultati per i bocciofili dei provincia sono arrivati nella gara nazionale a coppia svoltasi la domenica passata a Pollenza (MC). Ben tre le nostre formazioni a qualificarsi alla fase finale Lorenzo Fazi e Aldo Minnetti (Corva Porto Sant’Elpidio), Alberto Mercuri e Massimo Iachetti (Città di Fermo) e Alessio Ripani e Mirko Ciferri (Monte Urano).

Nel frattempo le società bocciofile del territorio sono anche molto attive organizzativamente.

Dopo la gara nazionale a coppe alla Bocciofila Città di Fermo ecco arrivare una magica duegiorni boccistica alla Società Bocciofila Monte Urano presieduta da Daniele Venanzi. Primo appuntamento sabato pomeriggio, 26 marzo, con la gara Regionale Lui & Lei, seconda edizione del Trofeo “Maria Luisa” che vedrà la partecipazione di quasi 40 formazioni, suddivise in cinque gironi eliminatori, provenienti anche da Abruzzo, Romagna e Repubblica di San Marino. Seguirà, dalla prima mattinata del giorno successivo, dunque domenica 27 marzo, la gara nazionale a coppie Trofeo “Scarpa d’oro” giunta all’edizione numero 37, che vedrà la partecipazione di circa 240 partecipanti, suddivisi in 35 gironi eliminatori, provenienti da quasi tutte le regioni d’Italia.

Immagini di repertorio riconducibili alla gara nazionale Città di Fermo

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti