Il calcio d’inizio del berby di Fano. Fonte, profilo Facebook rossoblù
di Giuseppe Barboni
FERMO – Campionati dilettantistici nazionali e regionali, al via la decisiva fase primaverile.
La panoramica settimanale con i fari puntati sulle compagini fermane si apre, da prassi, con la Serie D, e dunque con la sfida esterna del Montegiorgio, a coincidere con il derby di Fano. Partita chiusa sull’1-1, con rete rossoblù frutto di un autogol di Karkalis. In classifica la selezione di mister Eddy Mengo sale così a quota 30 punti, restando nel blocco playout e con la fascia della salvezza diretta distante appena tre lunghezze.
In Eccellenza, scendendo dunque in maniera gerarchica verso il massimo torneo regionale, colpo esterno della Sangiustese, lesta ad espugnare il campo chiaravallese della Biagio Nazzaro per 0-2, con firme a referto di Cheddira e Forò. Cadute per le altre portacolori territoriali, con l’Atletico Porto Sant’Elpidio battuto 1-0 in casa del Montefano ed il San Marco Servigliano travolto 0-5 dalla sortita dei sangiustesi del Val di Chienti Ponte. Grazie alla vittoria esterna i rossoblù di mister Nello Viti riagguantano, a quota 37, la fascia classifica a valere i playoff, mentre l’Atletico Porto Sant’Elpidio resta invischiato nella palude degli spareggi salvezza con 26 gettoni, a tre punti dalla parte salda della graduatoria. Sul fondo, resta purtroppo fanalino di coda il San Marco Servigliano, con 11 lunghezze.
Campionato di Promozione, girone B, per la maggiore ad aver invece preso vita nel pomeriggio di ieri, sabato 26 marzo, nelle cronache a mettere in luce il 4-1 della Futura 96 inflitto al malcapitato Castignano. Per i capodarchesi in rete Pelliccetti, Cingolani e la doppietta di Murazzo. 1-1, invece, tra Palmense e Monticelli, con i marittimi in gol grazie a Pomiro. Nella giornata odierna ecco invece il derby tra Monturano Campiglione (che in settimana ha impattato, nel secondo recupero post Covid, per 1-1 in casa del Trodica, rete di Cuccù,) e Monterubbianese, una stracittadina di provincia chiusa sul 2-1 locale grazie alla doppietta di un sempre più prolifico Petruzzelli. Biancorossi a segno con Nazziconi. In classifica i monturanesi restano secondi a 48 punti, con la capolista Chiesanuova collocata al livello 54; al terzo posto la Futura 96 con un patrimonio di graduatoria valutato 41 punti, a centro lista la Monterubbianese, con 36 gettoni e più in basso, a due lunghezze dalla botola playout, la Palmense con 27 punti.
Articolo correlato:
Serie D, Eccellenza e Promozione: l’analisi della giornata calcistica dei club del Fermano
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati