SANT’ELPIDIO A MARE – Oltre 300 corridori al via, è stato questo il successo organizzativo del 7° Memorial Trofeo Giuliano Renzi organizzato dalla OP Bike del presidente Stefano Offidani, con il patrocinio del Comune di Sant’Elpidio, Assessorato allo sport. Sono state tre le gare in programma per una domenica tutta dedicata ai giovani ciclisti.
La prima gara per Esordienti di 1° e 2° anno ha visto 103 atleti al via impegnati sulla distanza di 25 km. La volata generale è stata ad appannaggio di Edoardo Tesei (Alma Juventus Fano) che ha preceduto il compagno di squadra Alessio Baldelli e l’abruzzese Valerio Candeloro (Pedale Teate).
Successivamente è toccato alla categoria Allievi, qui sono stati 92 i partenti e si è gareggiato sulla distanza di 50 km. Dopo scatti e controscatti, al comando si formava un drappello di 10 unità che si avvantaggiava sul gruppo in maniera netta. La volata a ranghi ridotti premiava Thomas Bolognesi (Pol. Fumicinese Fa.i.t Adriatica) che precedeva il campione marchigiano Alex Cecconi e il compagno di squadra Nicolò Papa. Gianmarco Pinton (OP Bike) con il sesto posto finale si è laureato campione Provinciale.
Nel pomeriggio è toccato agli Juniores, per loro 75 km da percorrere. Qui dopo variate schermaglie, è nata una fuga di 15 corridori che sono riusciti a tenere sempre a debita distanza il gruppo. La volata a ranghi ridotti ha premiato il ciclista emiliano-romagnolo Lorenzo Anniballi (Sidermec) che si è imposto sul compagno di squadra Lorenzo Montanari e su Matteo Fiorini (Pedale Chiaravallese). Francesco Menghini (OP Bike – Pedale Rossoblù Truentum), che faceva parte della fuga, grazie ad un buon piazzamento, si è laureato campione provinciale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati