Spazio pubblicitario elettorale
Mirco Carloni
Spazio disponibile
facebook twitter rss

Casina delle Rose, prima riunione del Tavolo di esperti: «Incontro aperto a tutti»

FERMO - La prima riunione è convocata per mercoledì 6 aprile 2022, dalle ore 21 alle ore 23 sulla piattaforma google meet. Tutte le riunioni del Tavolo saranno trasmesse in diretta Facebook sulla pagina “Demos Democrazia e Partecipazione Marche”

«Con la costituzione del Tavolo degli esperti avvenuta nei giorni scorsi, si apre una fase importantissima del percorso partecipativo sulla riqualificazione della Casina delle Rose: quella dello studio, degli approfondimenti e della elaborazione di idee e orientamenti progettuali». E’ quanto fa sapere proprio il coordinatore del Tavolo Esperti, Carlo Di Marco in merito al forum cittadino sulla riqualificazione della Casina delle Rose, promosso dall’associazione culturale Demos, in collaborazione con l’associazione Ex Allievi Istituto D’Arte di Fermo.

Come già detto, gli esperti inizieranno ad esaminare con metodo scientifico il bene comune oggetto del Forum cittadino sotto vari punti di osservazione, focalizzando i seguenti tre temi: storico/culturale: la storia dell’immobile nel contesto culturale della città, architettonico e urbanistico: l’immobile nel contesto urbano della città, e socio/economico: dalla storia alle utilitates sociali culturali ed economiche.

 

La prima riunione è convocata per mercoledì 6 aprile 2022, dalle ore 21 alle ore 23 sulla piattaforma google meet. Tutte le riunioni del Tavolo saranno trasmesse in diretta Facebook sulla pagina “Demos Democrazia e Partecipazione Marche”. «Chiunque, durante la diretta, potrà – aggiunge Di Marco – chiedere di intervenire tramite la chat per portare contributi ed esprimere opinioni. Ad ogni riunione pubblica, nello spirito collaborativo e dialettico che caratterizza tutti i procedimenti partecipativi e deliberativi, saranno sempre invitati, fra gli altri, il sindaco, gli assessori e i consiglieri comunali. I lavori del Tavolo si concluderanno con uno o più orientamenti di riqualificazione della Casina delle Rose che saranno portati all’attenzione dei cittadini che si renderanno disponibili ad esaminarli in vari gruppi di lavoro popolari già in costruzione».

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti