Il camper di RinascItalia fa tappa a Porto Sant’Elpidio

GLI ASSESSORI Emanuela Ferracuti e Daniele Stacchietti: «Valuteremo l’eventuale adesione a questo circuito insieme all’intera Giunta Comunale. Si tratta sicuramente di un progetto ambizioso ed interessante che andrebbe a potenziare la cura per l’ambiente e la vocazione turistica che da sempre questa Amministrazione Comunale valorizza con progetti ed iniziative».

 

Ieri il Camper “Rinascitalia” ha fatto tappa nel Comune di Porto Sant’Elpidio e ad accogliere gli ideatori del progetto Salvatore Domolo e Marcello Manfredi c’era l’Assessore al Turismo Emanuela Ferracuti.

Il progetto “RinascITALIA”, ideato dall’Associazione Asproflor Comuni Fioriti  (Associazione che unisce i produttori florovivaisti italiani), e’ partito il 4 febbraio 2022 ed il camper di “RinascITALIA” ha lasciato Torino per incontrare ben 645 amministrazioni comunali del litorale italiano. Ieri è stata la volta di Porto Sant’Elpidio e gli ideatori hanno proposto all’Amministrazione Comunale di abbracciare la filosofia di “Comuni Fioriti” vale a dire avviare un percorso di valorizzazione del territorio attraverso la cura del verde , dell’ambiente naturale e potenziare l’educazione all’ordine ed alla pulizia. Un Comune con aiuole curate non è solo un comune più accogliente per i turisti ma è anche uno stimolo per i cittadini a mantenere il decoro e a contribuirvi nella sfera personale abbellendo i propri balconi e giardini.

In 20 anni di esperienza ben 2000 Comuni hanno abbracciato la filosofia , potenziando la consapevolezza dell’importanza dell’estetica floreale. L’adesione oltre  a rappresentare un marchio nazionale di qualità dell’ambiente  e del territorio, garantisce anche il supporto di esperti del settore che possono offrire consigli ed indicazioni per migliorare la cura dei luoghi.

«Valuteremo l’eventuale adesione a questo circuito – hanno detto gli assessori Emanuela Ferracuti e Daniele Stacchietti – insieme all’intera Giunta Comunale si tratta sicuramente di un progetto ambizioso ed interessante che andrebbe a potenziare la cura per l’ambiente e la vocazione turistica che da sempre questa Amministrazione Comunale valorizza con progetti ed iniziative».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti